Amministrazione avanzata > Analisi delle informazioni di sistema e aziendali > Raccoglitore configurazione del sistema > Raccolta delle informazioni sulla configurazione del sistema
  
Raccolta delle informazioni sulla configurazione del sistema
Solo i membri del gruppo Amministratori del sito e gli utenti elencati nella proprietà wt.util.jmx.AccessUtil.siteAdministrators possono raccogliere informazioni sulla configurazione di sistema.
In Sito > Utilità, è possibile raccogliere informazioni sulla configurazione del sistema attenendosi alla procedura descritta di seguito.
1. Fare clic sul link Raccoglitore configurazione del sistema.
2. Esaminare le descrizioni delle categorie e dei plug-in elencate nella tabella Categorie Raccoglitore configurazione del sistema per determinare quali categorie nell'elenco forniscono le informazioni che si desidera raccogliere per una particolare situazione.
Se si già è contattato il supporto tecnico PTC, l'ingegnere di supporto può fornire informazioni sulle categorie da selezionare.
* 
se il tecnico fornisce un nuovo plug-in da installare, è necessario completare l'installazione prima di selezionare le categorie. Per informazioni dettagliate sulla creazione e l'installazione di plug-in, vedere Creazione di un plug-in del Raccoglitore configurazione del sistema.
3. Selezionare una o più categorie, quindi fare clic sull'icona per la raccolta delle informazioni sul sistema . È inoltre possibile utilizzare l'azione del menu di scelta rapida Raccogli per avviare il processo di raccolta per una categoria.
Viene visualizzata la finestra Raccolta informazioni sul sistema.
4. Se si è aperta una richiesta di supporto con il supporto tecnico PTC e si desidera inviare le informazioni raccolte direttamente al supporto tecnico, selezionare Raccogli, salva e invia.
* 
per inviare le informazioni raccolte al supporto tecnico PTC, è necessario che il numero contratto di servizio (SCN) PTC sia impostato nella proprietà wt.support.scn del file wt.properties. Per ulteriori informazioni, vedere .
Se si seleziona l'opzione Raccogli, salva e invia, si attivano i campi Numero richiesta di supporto e Descrizione.
Nel campo Numero richiesta di supporto immettere il numero assegnato alla richiesta di supporto.
Windchill utilizza il numero della richiesta di supporto quando si crea una directory locale per le informazioni salvate e si inviano le informazioni al supporto tecnico. Le informazioni inviate sono contrassegnate con il numero della richiesta di supporto in modo che l'ingegnere del supporto tecnico possa trovare facilmente tutte le informazioni che si inviano relative a una richiesta.
Nel campo Descrizione, è possibile immettere facoltativamente il testo che descrive quello che si sta inviando.
Se non si è aperta una richiesta di supporto con il supporto tecnico PTC o non si desidera inviare le informazioni raccolte direttamente al supporto tecnico PTC, selezionare Raccogli e salva.
Se si seleziona l'opzione Raccogli e salva, si attiva il campo Directory. In questo campo, immettere i caratteri alfanumerici che vengono quindi utilizzati come nome della sottodirectory in cui vengono localmente memorizzate le informazioni raccolte. I caratteri immessi devono essere caratteri consentiti nei nomi di directory. Ad esempio, non includere spazi o caratteri speciali quali * o &.
Per raccogliere informazioni più volte per lo stesso problema prima di inviarle, immettere ogni volta lo stesso nome di directory.
5. Selezionare l'intervallo di giorni per il quale vengono raccolti i file di log. La data e l'ora specificate fanno riferimento al fuso orario del computer client dal quale viene visualizzata la pagina Raccolta informazioni sul sistema. Se il computer client e tutti i server Windchill stanno utilizzando lo stesso fuso orario, i file di log raccolti includono i file di log con la data e l'ora dei file modificati per ultimi comprese tra le 00.00 della data iniziale e le 23.59 della data finale selezionate sul client.
Se il computer sul quale si selezionano le date ha un fuso orario diverso da quello impostato su un server Windchill, l'intervallo di date e ore dei file modificati per ultimi usato cambia in modo che i file raccolti corrispondano ai file modificati per ultimi nell'intervallo di date e ore del client specificato selezionato nella pagina Raccolta informazioni sul sistema. Ad esempio, si presupponga che il fuso orario del client sia impostato su Tokyo (GMT +09.00) e l'utente selezioni 01/05/10 sia come data di inizio sia come data di fine. L'utente si aspetta quindi che i file da raccogliere siano i file la cui data e la cui ora di modifica sono comprese tra le 00.00 e le 23.59 del 1/5/10, ora di Tokyo. Tuttavia, se il server è a New York e il fuso orario è impostato su New York (GMT -05.00), è necessario cambiare l'ora di 14 ore. Alle 00.00 del 1/5/10, ora di Tokyo, corrispondono le 10.00 del 30/4/10, ora di New York, mentre alle 23.59 del 1/5/10, ora di Tokyo, corrispondono le 9.59 del 1/5/10, ora di New York. Pertanto, i file di log raccolti dal server di New York sono i file di log con le date dell'ultima modifica comprese tra le 10.00 del 30/4/10 e le 9.59 del 1/5/10, ora di New York.
Per ulteriori informazioni sulla registrazione in Windchill, vedere .
6. Se uno o più plug-in richiedono la registrazione sul database Windchill, vengono attivati i campi Utente amministratore database e Password amministratore database. È necessario quindi immettere il nome utente e la password dell'amministratore del database nei campi forniti per consentire a Windchill di eseguire i plug-in che richiedono la registrazione sul database. Specificare il nome utente e la password dell'amministratore del database che consentono al plug-in di interrogare il database.
Se non è possibile accedere ai valori del nome utente e della password dell'amministratore del database, è possibile lasciare i campi vuoti. Tuttavia qualsiasi plug-in che richieda i valori del nome utente e della password dell'amministratore del database avrà esito negativo e restituirà un messaggio che indica che non sono state fornite le credenziali necessarie.
7. Fare clic su OK per avviare il processo di raccolta.
Fare clic su Annulla per tornare alla tabella Categorie Raccoglitore configurazione del sistema senza avviare la raccolta.
Quando il processo di raccolta inizia, viene visualizzata la finestra Stato raccolta e le categorie selezionate vengono elencate nella parte superiore della visualizzazione. Man mano che viene eseguito ogni plug-in, la visualizzazione viene aggiornata con i messaggi di stato che descrivono le attività. Se si è scelto di inviare le informazioni raccolte, nella finestra vengono visualizzati anche i messaggi che descrivono questa attività.
Durante l'esecuzione dei plug-in, è possibile fare clic su Annulla operazione per interrompere la raccolta di informazioni. Inoltre, se il Raccoglitore configurazione del sistema sta inviando le informazioni raccolte, è possibile fare clic su Annulla operazione per interrompere l'invio delle informazioni raccolte.
* 
se si fa clic su Annulla operazione, non si arrestano sempre i plug-in attualmente in esecuzione, né si interrompe l'invio del file in corso. Si impediscono l'avvio dell'esecuzione dei plug-in e l'invio di file aggiuntivi. Vedere Interruzione delle azioni Windchill di raccolta e invio di informazioni.
Dopo che sono stati elaborati tutti i plug-in o dopo avere elaborato un annullamento, il pulsante Annulla operazione diventa inattivo e il pulsante Chiudi viene attivato. Dopo avere riesaminato il contenuto della finestra, fare clic su Chiudi.
Per ulteriori informazioni sui messaggi visualizzati e sulla funzionalità di annullamento, vedere Dettagli della finestra Stato raccolta.
Se si è selezionata l'opzione Raccogli e salva, è possibile selezionare la directory specificata e controllare il contenuto dei file salvati in essa contenuti. Successivamente è possibile inviare i dati raccolti utilizzando la scheda Invia informazioni sul sistema salvate. Vedere Invio di informazioni precedentemente raccolte.