Amministrazione avanzata > Analisi delle informazioni di sistema e aziendali > Report e interrogazioni > Query Builder > Tabelle e join (Query Builder) > Modelli di join
  
Modelli di join
I modelli di join rappresentano un modo per preparare specifiche comuni di tabelle e join che possono quindi essere facilmente riutilizzate nella creazione di modelli di report. Un modello di join è un modello di report con la casella di controllo Usa come modello di join selezionata nella scheda Proprietà. Un modello di join contiene in genere un insieme di tutte le tabelle e i join tra loro per un'area funzionale correlata.
Per designare un modello di report come modello di join, selezionare la proprietà Usa come modello di join nella scheda Proprietà e fornire una Descrizione significativa. Quando Usa come modello di join è selezionato, la proprietà Descrizione è obbligatoria. Nella finestra Seleziona modello di join viene visualizzato il campo Descrizione che consente agli utenti di identificare e selezionare facilmente il modello di join appropriato per completare il modello di report.
Quando il modello di join viene utilizzato per completare un'interrogazione, questa operazione viene eseguita con tutte le tabelle, i join e il tipo principale. In alcuni casi vengono completati anche i criteri specificati nel modello di report del modello di join originale. I criteri vengono completati solo se non sono presenti voci della scheda Criteri nel modello di report del modello di join originale che fanno riferimento ad alcun elemento specificato nella scheda Seleziona o vincola.