Modifica di una risorsa
|
Soltanto i project manager, i responsabili di programma e di prodotto possono modificare una risorsa.
|
1. Passare alla tabella
Risorse. Nel menu di scelta rapida delle azioni selezionare
Modifica risorsa.
2. Le modifiche che è consentito apportare dipendono dal tipo di risorsa, come indicato di seguito.
◦ Quando si modifica una risorsa Utente Windchill, è possibile modificare il tipo di risorsa in Altro. L'utente viene aggiunto automaticamente al campo Utente.
◦ Quando si modifica una risorsa di tipo Altro, è possibile modificare il tipo di risorsa in Utente Windchill. Se la risorsa non è associata a un utente, è necessario selezionare uno.
◦ Quando si modifica una risorsa Ruolo team Windchill, non è possibile modificare il tipo di risorsa.
◦ Quando si modifica una risorsa Gruppo Windchill, non è possibile modificare il tipo di risorsa.
3. Nel campo Unità max immettere la percentuale massima di tempo disponibile giornalmente per l'utilizzo di una risorsa per un lavoro del piano.
Le unità massime si applicano solo al tempo e si basano sulle preferenze del calendario impostate per il piano e la risorsa. Ad esempio, se si utilizza un calendario di 24 ore e un computer può funzionare solo 6 ore al giorno, il relativo valore di unità massime sarà 25%. Se si utilizza una settimana lavorativa standard di 40 ore (8 ore al giorno per 5 giorni), il valore delle unità massime sarà 75%.
| Le unità massime fungono da guida per la determinazione di Unità di risorsa quando si assegna una risorsa a un'attività, ma non influenzano le modalità di calcolo delle unità di risorsa. Ad esempio, se una risorsa che utilizza un calendario standard presenta 75 unità massime (o 6 ore disponibili al giorno), 75 viene utilizzato come valore delle unità di default quando si assegna la risorsa a un'attività. Tuttavia, se si modifica successivamente l'assegnazione per l'utilizzo di 100 unità della risorsa, la disponibilità della risorsa viene ricalcolata per 8 ore al giorno. Il valore delle unità massime risulta inalterato. |
4. Nel campo Tariffa standard immettere l'ammontare per unità che costa la risorsa.
Quando la risorsa viene assegnata a un'attività, questo valore viene calcolato nel costo totale dell'attività in base alle ore stimate specificate per l'assegnazione. Ad esempio, se si assegna una persona che guadagna $ 20 all'ora a un'attività che richiede due ore, al costo del piano verranno aggiunti $ 40. Le tariffe dei valori accettabili includono:
◦ /minuto
◦ /ora
◦ /giorno
◦ /settimana
◦ /mese
5. Nel campo Costo per utilizzo immettere qualsiasi costo aggiuntivo per unità che deve essere calcolato nel costo complessivo delle attività assegnate alla risorsa.
Il costo per utilizzo viene regolato in base alla percentuale del tempo utilizzato dalla risorsa (specificato nel campo Unità di risorsa durante la creazione di un'assegnazione). Ad esempio, se la risorsa è un'attrezzatura, potrebbe avere una tariffa di $ 60 che è distinta dalla tariffa oraria. Se si assegna questa attrezzatura come risorsa e si alloca 50% del suo utilizzo a un'attività, è necessario aggiungere $ 30 al costo dell'attività.
6. Fare clic su OK per salvare le modifiche.