Funzionalità per la gestione dei dati > Gestione della famiglia di prodotti > Product Family Management > Gestione delle specifiche di variante in una famiglia di prodotti > Creazione e gestione delle specifiche di variante
  
Creazione e gestione delle specifiche di variante
Per creare una nuova specifica di variante gestita in una struttura della famiglia di prodotti, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Selezionare il modello di prodotto in cui si desidera inserire una nuova specifica di variante.
2. Fare clic su Inserisci nuovo nella barra degli strumenti della scheda Struttura o nel menu di scelta rapida delle azioni nel modello di prodotto. Viene visualizzata la finestra Inserisci nuovo membro famiglia di prodotti.
3. Se disponibile, selezionare un tipo di specifica di variante nel campo Tipo. (L'amministratore di sistema può definire più tipi).
4. Specificare un nome.
5. Facoltativo: selezionare una posizione di cartella in cui memorizzare la specifica di variante. Per default, viene salvata nella cartella radice del contesto di prodotto o libreria.
6. Facoltativo: fornire una descrizione.
7. Fare clic su OK.
Per inserire una specifica di variante esistente in una struttura della famiglia di prodotti, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Selezionare il modello di prodotto in cui si desidera inserire una nuova specifica di variante.
2. Fare clic su Inserisci esistente nella barra degli strumenti della scheda Struttura o nel menu di scelta rapida delle azioni nel modello di prodotto. Viene visualizzata la finestra Inserisci membro famiglia di prodotti esistente.
3. Se disponibile, selezionare un tipo di specifica di variante nel campo Tipo. (L'amministratore di sistema può definire più tipi).
4. Specificare un nome o un numero per la specifica di variante che si desidera inserire, quindi fare clic su Cerca.
5. Selezionare l'oggetto desiderato nella tabella Risultati della ricerca e fare clic su OK.
La specifica di variante viene aggiunta come figlio del modello di prodotto.
Rimozione di una specifica di variante dalla famiglia di prodotti
Per rimuovere una specifica di variante organizzata dalla struttura della famiglia di prodotti, selezionare l'oggetto e fare clic su Rimuovi da una delle posizioni elencate di seguito.
Il gruppo di azioni Modifica nella barra degli strumenti della scheda Struttura.
Il menu di scelta rapida delle azioni per l'oggetto.
Non è possibile rimuovere una specifica di variante gestita dalla struttura della famiglia di prodotti.
Incollare le specifiche di variante
Quando si crea una specifica di variante tramite un'azione Salva con nome o copia e incolla, è possibile selezionare un tipo di specifica di variante diverso nella colonna Tipo della finestra Incolla come copia. Quando si incolla una specifica di variante in una famiglia di prodotti, il nuovo oggetto risultante viene memorizzato nella stessa cartella della specifica di variante di origine. Anche le selezioni con filtro opzioni e manuali create per l'oggetto di origine vengono copiate nella nuova specifica di variante e viene impostata la specifica di configurazione della parte di default.