Funzionalità per la gestione dei dati > Utilizzo di package per l'importazione e l'esportazione di dati per la collaborazione non in linea > Impostazione del contenuto di un package > Gestione delle estensioni del package
  
Gestione delle estensioni del package
La finestra Gestisci estensioni package consente di limitare le estensioni file incluse nel package, nel package di dati tecnici, nel package CDRL o nel package SDRL. Nel file ZIP del package finale sono disponibili solo le estensioni di file selezionate. La finestra Gestisci estensioni package non è disponibile per default, ma può essere aggiunta da un amministratore mediante l'utilità Gestione tipi e attributi. Tutti i valori aggiunti prima di bloccare il package vengono utilizzati come valori di default che possono essere modificati durante l'azione Blocca.
In questa finestra sono disponibili tre opzioni per la gestione delle estensioni del package.
Includi tutte le estensioni: include tutte le estensioni disponibili nella raccolta del package.
Includi solo le estensioni selezionate che seguono: utilizzare il pulsante Aggiungi o Aggiungi tutto per spostare le estensioni dall'elenco Estensioni disponibili nell'elenco Estensioni selezionate. Nella raccolta del package vengono incluse solo le estensioni aggiunte.
Escludi solo le estensioni selezionate che seguono: utilizzare il pulsante Aggiungi o Aggiungi tutto per spostare le estensioni dall'elenco Estensioni disponibili nell'elenco Estensioni selezionate. Dalla raccolta del package vengono escluse solo le estensioni aggiunte.
* 
L'esclusione di un'estensione di file non comporta la rimozione degli oggetti dal package.
Durante questo processo è possibile utilizzare in qualsiasi momento il pulsante Rimuovi o Rimuovi tutto per rimuovere i tipi di file aggiunti nell'elenco Estensioni selezionate. Dopo aver incluso o escluso le estensioni desiderate, fare clic su OK. Il contenuto del package viene aggiornato in modo da includere solo le estensioni selezionate.