Funzionalità per la gestione dei dati > Gestione di strutture di parti > Funzionalità Options and Variants di Windchill > Impostazione delle strutture di prodotto configurabili > Passaggio tra una parte standard e un modulo configurabile
  
Passaggio tra una parte standard e un modulo configurabile
È possibile modificare una parte esistente da parte standard a modulo configurabile e viceversa. Quando una parte passa da un modulo configurabile a una parte standard, la parte non supporta più le funzionalità speciali disponibili per i moduli configurabili, ad esempio l'assegnazione delle espressioni o la logica di selezione avanzata.
* 
È inoltre possibile utilizzare Salva con nome per creare una copia della parte standard, quindi modificare la parte copiata in configurabile.
Per passare da una parte standard a un modulo configurabile, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla parte e fare clic su Modifica attributi comuni.
2. Nella finestra Modifica attributi comuni modificare la selezione dell'attributo Modulo configurabile.
* 
Se è stata modificata la parte da standard a configurabile, è inoltre possibile specificare se deve essere comprimibile impostando l'attributo Comprimibile. Se la parte è definita come comprimibile, quando si genera una variante, viene sostituita dalla parte standard figlio e la quantità di parti standard viene regolata di conseguenza.
3. Per terminare il processo di modifica ed effettuare il Check-In della parte, fare clic su OK.
Restrizioni relative alla modifica di un modulo configurabile in una parte standard
Quando si tenta di modificare un modulo configurabile in una parte standard, il sistema esegue i controlli riportati di seguito su tutte le versioni della parte:
se la parte selezionata presenta specifiche di variante correlate
se la parte selezionata presenta parti varianti correlate
se la parte selezionata presenta documenti CAD configurabili correlati (moduli configurabili o prodotti configurabili)
se la parte selezionata presenta un riferimento logico ad altri moduli configurabili
Se la parte presenta associazioni ad alcuni degli oggetti elencati, il sistema non consente il passaggio della parte in standard e visualizza un messaggio di errore. Le stesse restrizioni si applicano a un prodotto configurabile.