Funzionalità per la gestione dei dati > Gestione di strutture di parti > Funzionalità Options and Variants di Windchill > Creazione e gestione delle definizioni aziendali > Creazione di un nuovo sottotipo di opzione
  
Creazione di un nuovo sottotipo di opzione
Oltre ai sottotipi predefiniti (Vendite e Progettazione) per gli oggetti Opzione e Scelta, un amministratore di sito può creare nuovi sottotipi.
* 
I sottotipi aggiuntivi creati dall'utente possono essere solo peer dei sottotipi predefiniti, ad esempio Opzione di progettazione o Opzione di vendita. Non è possibile creare una gerarchia di nidificazione dei sottotipi sotto i sottotipi predefiniti.
1. Accedere come amministratore del sito e passare a Utilità > Gestione tipi e attributi. Fare clic sulla scheda Gestisci tipi.
2. Creare un nuovo sottotipo di scelta. Individuare il tipo Scelta, fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Nuovo sottotipo. Nella finestra Nuovo sottotipo definire il nuovo sottotipo.
3. Per rendere disponibile questo nuovo sottotipo dall'interfaccia utente, selezionare per Istanziabile.
4. Selezionare No per Sottotipo.
5. La creazione di un sottotipo di scelta determina automaticamente la creazione di un nuovo sottotipo di opzione associato.
6. Individuare il nuovo sottotipo di opzioni, fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Modifica.
7. Per rendere disponibile questo nuovo sottotipo dall'interfaccia utente, selezionare per Istanziabile.
8. Selezionare No per Modificabile in sottotipo
9. Per testare il nuovo sottotipo, passare all'interfaccia utente del pool di opzioni e verificare che sia possibile creare nuovi sottotipi di opzioni e scelte.
Per informazioni più dettagliate sull'utilizzo dell'utilità Gestione tipi e attributi, consultare la sezione Gestione tipi e attributi.