Funzionalità per la gestione dei dati > Gestione di strutture di parti > Funzionalità Options and Variants di Windchill > Creazione e gestione delle varianti > Pagina delle informazioni di una specifica di variante > Caricamento delle specifiche di variante > Caricamento delle specifiche di variante mediante un'API > Caricamento delle specifiche di variante mediante l'API n. 1
  
Caricamento delle specifiche di variante mediante l'API n. 1
È possibile caricare la specifica di variante utilizzando un'API n. 1 pronta all'uso. Per richiamare l'API, impostare una chiamata simile alla chiamata riportata di seguito nel codice Java.
List<VariantSpecLoadOutputBean> resultBeans = VariantSpecLoaderHelper.service.loadVariantSpecs(navCriteriabeansList, partConfigSpecBeanList, atoConfigSpecBeanList);
È necessario fornire le informazioni riportate di seguito per l'API.
Un elenco di oggetti VariantLoadNavCriteriaBean: viene creata o aggiornata una specifica di variante per ciascun bean. Il bean contiene le stesse informazioni del foglio di lavoro Navigation Criteria. Questo bean può contenere le informazioni riportate di seguito.
variantSpecName - Il nome della specifica di variante da creare.
variantSpecNumber - Un numero valido di specifica di variante in caso di riconfigurazione di una specifica di variante esistente.
variantSpecDescription - La descrizione della specifica di variante.
variantSpecFolder - Una stringa che rappresenta la cartella in cui si desidera collocare la specifica di variante, ad esempio "/Default".
variantSpecCreateVariants - Un valore booleano che specifica se creare le varianti di modulo in base a questa specifica di variante.
partNumber - Il numero di parte per la quale è necessario creare una variante. Deve disporre di un insieme di opzioni assegnato. Se si specifica solo partNumber, viene utilizzata la versione più recente.
partRevision - La revisione della parte. Ad esempio, per utilizzare la parte A.1, specificare "A" come revisione.
partIteration - L'iterazione della parte. Ad esempio, per la parte A.1, utilizzare "1" per l'iterazione.
optionSetName - Il nome dell'insieme di opzioni da utilizzare. Fornire questo valore solo se non è stata specificata una parte. Consente la creazione della specifica di variante in base all'insieme di opzioni.
optionSetRevision - La revisione dell'insieme di opzioni.
optionSetIteration - L'iterazione dell'insieme di opzioni.
applyToTop - Un valore booleano. L'impostazione di questo attributo su true equivale alla selezione della stessa casella nella scheda Specifica di configurazione della finestra Configura. Quando questo attributo è impostato su true, il sistema applica la specifica di configurazione alla parte di primo livello nella struttura parte fornita. Questa regola si applica solo se la parte è stata specificata.
ruleCheckingDisabled - Per default, questo attributo è impostato su false. L'impostazione di questo attributo su true equivale alla selezione dell'opzione Disattiva controllo regole nella finestra Configura.
filterMode - Un valore intero: impostare il valore su 1 per la modalità di filtro standard o su 2 per la modalità di filtro alternativa.
optionsMapMap<String, List<String>. È una mappa dei nomi delle opzioni e del relativo elenco dei nomi di scelta. Equivale alle selezioni effettuate nella scheda Modifica filtro. Le regole di scelta vengono applicate a queste scelte durante il filtraggio delle opzioni. Consultare il codice di esempio per un esempio di modalità di creazione della mappa.
partConfigSpecs - List<String>. Fornire queste informazioni se alla parte si desidera applicare determinate specifiche di configurazione della parte. Assicurarsi che tutti gli elementi aggiunti dispongano di una voce corrispondente nell'argomento partconfigSpecBeans del metodo API. In caso di valore nullo, viene applicata la specifica di configurazione della parte più recente. Questa regola si applica solo se la parte è stata specificata.
atoRuleConfigSpecs - List<String>. Fornire queste informazioni se si desidera utilizzare una determinata specifica di configurazione del filtro opzioni. Assicurarsi che tutti gli elementi aggiunti dispongano di una voce corrispondente nell'argomento atoConfigSpecBeans del metodo API. In caso di valore nullo, viene applicata la specifica di configurazione più recente.
Un elenco di oggetti VariantLoadPartConfigSpecBean: viene creata una specifica di configurazione della parte per ciascun bean. Il bean contiene le stesse informazioni del foglio di lavoro Part Config Specs. È possibile impostare questo parametro su un valore nullo se si desidera utilizzare solo la specifica di configurazione più recente. Per utilizzare una specifica di configurazione più dettagliata seguendo la procedura adottata nell'interfaccia utente Configura, impostare questo bean per contenere gli attributi riportati di seguito o per utilizzare il costruttore dal bean.
configSpecName - (Obbligatorio) Un nome univoco per la specifica di configurazione.
viewName - Il nome di una vista valida, ad esempio, "Progetto". Questo valore può essere nullo.
lifeCycleState - Il nome dello stato del ciclo di vita, ad esempio "Rilasciato". Questo valore può essere nullo.
baselineName - Il nome di una baseline esistente.
effectivityDate - La data di effettività della specifica di configurazione. Questo valore può essere nullo.
Un elenco di oggetti VariantLoadATORuleConfigSpecBean: viene creata una specifica di configurazione del filtro opzioni per ciascun bean. Il bean contiene le stesse informazioni del foglio di lavoro Option Filter Config Specs. È possibile impostare questo parametro su un valore nullo se si desidera utilizzare solo la specifica di configurazione più recente. Per utilizzare una specifica di configurazione più dettagliata seguendo la procedura adottata nell'interfaccia utente Configura, impostare questo bean per contenere gli attributi riportati di seguito o per utilizzare il costruttore dal bean.
configSpecName - (Obbligatorio) Un nome univoco per la specifica di configurazione.
lifeCycleState - Il nome dello stato del ciclo di vita, ad esempio "Rilasciato". Questo valore può essere nullo.
effectivityDate - La data di effettività della specifica di configurazione. Questo valore può essere nullo.