Funzionalità per la gestione dei dati > Gestione di strutture di parti > Funzionalità Options and Variants di Windchill > Creazione e gestione delle varianti > Creazione di strutture di variante utilizzando il processo di configurazione > Passo Imposta parametri: input per i parametri della parte
  
Passo Imposta parametri: input per i parametri della parte
In questo passo, si forniscono valori di input per i parametri che determinano gli aspetti personalizzabili della parte variante.
Per fornire input per i parametri definiti dalla logica di selezione avanzata, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Se per la parte è definita una logica di selezione avanzata, vengono visualizzate numerose pagine di input da cui è possibile selezionare i valori per i parametri specificati.
2. Creare le selezioni per i parametri visualizzati e fare clic su Avanti per passare alla pagina successiva. È possibile aprire il riquadro di sinistra della pagina di input per visualizzare come viene aggiornata la struttura di prodotto in base alle selezioni.
3. Dopo avere effettuato tutte le selezioni in questa pagina, è possibile salvarle e continuare con il processo di configurazione. Per salvare le impostazioni, fare clic sul pulsante Salva. Se la specifica di variante non è ancora stata creata, viene visualizzato il passo Specifica variante, che consente di specificare il nome della specifica di variante. Per tornare al punto del processo di configurazione in cui ci si trovava, fare clic su Continua.
4. Dopo avere completato la definizione dei valori dei parametri, è possibile esaminare gli input.
5. La tabella Rivedi input visualizza tutti i parametri con i valori selezionati. Inoltre, la colonna Note visualizza il valore della proprietà CalculationExplanation, se è stata definita per il parametro. Per modificare qualsiasi valore di input, fare clic su .
6. Per visualizzare le soluzioni varianti possibile, fare clic su Avanti. Il riquadro di sinistra mostra la struttura di prodotto di una soluzione variante proposta. La tabella Soluzione variante nel riquadro di destra descrive le selezioni di configurazione per questa soluzione. Se è disponibile più di una soluzione, selezionare la soluzione desiderata. Una volta che si è identificata la soluzione, fare clic su Avanti per passare al passo successivo del processo di configurazione.
Controllo del numero massimo e minimo di parti figlio in una soluzione variante
Se è stata accettata una soluzione in cui il numero di parti figlio del modulo configurabile viola il vincolo di minimo/massimo, verrà visualizzata una finestra contenente i moduli configurabili che presentano questa violazione, incluso il percorso di navigazione alle parti nella struttura.
È possibile tornare al passo in cui è possibile ridefinire gli input e correggere la violazione oppure salvare la specifica di variante incompleta e ridefinirla in un secondo momento. Se una violazione non viene corretta, non sarà possibile generare una variante e il processo di configurazione termina al passo relativo alla specifica di variante. Per ulteriori informazioni sull'impostazione del numero minimo/massimo di parti figlio per il modulo configurabile, vedere Limitazione del numero di parti figlio.
Se si salva la specifica di variante che contiene una violazione, nella pagina delle informazioni verrà mostrato un glifo che indica una specifica di variante incompleta. L'azione Richiedi risultati finali non è disponibile per una specifica di variante incompleta.
* 
Se si seleziona Disattiva controllo regole in caso di utilizzo della scheda Filtro opzioni (nel passo Imposta filtro del processo di configurazione della parte), il sistema ignora il passaggio di verifica per il numero minimo richiesto e massimo consentito di parti figlio, consentendo di creare una parte variante che viola i vincoli nel numero di parti figlio.
Tuttavia, se al prodotto a cui appartiene la parte non è assegnato alcun insieme di opzioni, la scheda Filtro opzioni non è disponibile nel passo Imposta filtro e pertanto non è possibile disattivare questo controllo. In questi casi, se sono impostati i vincoli Minimo richiesto e Massimo consentito, il sistema esegue il controllo per il numero di parti figlio.