Funzionalità per la gestione dei dati > Gestione di strutture di parti > Funzionalità Options and Variants di Windchill > Assegnazione delle espressioni > Come il sistema determina l'insieme di opzioni assegnato in caso di assegnazione di espressioni
  
Come il sistema determina l'insieme di opzioni assegnato in caso di assegnazione di espressioni
Per determinare quale insieme di opzioni utilizzare in caso di assegnazione di espressioni direttamente a una parte o a un modulo configurabile
Il sistema utilizza l'insieme di opzioni assegnato direttamente allo specifico modulo configurabile.
Se al modulo configurabile non è direttamente assegnato alcun insieme di opzioni, il sistema utilizza l'insieme assegnato al contenitore di libreria o prodotto a cui appartiene il modulo configurabile.
Per determinare quale insieme di opzioni utilizzare in caso di assegnazione di espressioni a un link di utilizzo di un modulo configurabile
Il sistema utilizza l'insieme di opzioni assegnato direttamente al modulo configurabile padre dello specifico link di utilizzo.
Se al modulo configurabile padre non è direttamente assegnato alcun insieme di opzioni, il sistema utilizza l'insieme assegnato al contenitore di libreria o prodotto a cui appartiene il modulo configurabile padre.
Se al contenitore del modulo configurabile padre non è assegnato alcun insieme di opzioni, il sistema utilizza l'insieme assegnato direttamente al modulo configurabile radice nella struttura di prodotto.
* 
Nella figura successiva viene illustrato un modulo configurabile radice nella struttura di prodotto.
Se al modulo configurabile radice nella struttura di prodotto non è direttamente assegnato alcun insieme di opzioni, il sistema utilizza l'insieme assegnato al contenitore di libreria o prodotto a cui appartiene il modulo configurabile radice.