Funzionalità per la gestione dei dati > Gestione di strutture di parti > Funzionalità Options and Variants di Windchill > Utilizzo degli alias > Creazione di un alias
  
Creazione di un alias
Gli alias vengono definiti in un pool di opzioni. Gli alias vengono referenziati nelle espressioni dal nome o dal numero. Considerare le linee guida per la creazione degli alias riportate di seguito.
Un'espressione che definisce un alias può includere scelte testuali e numeriche e altri alias.
Un alias può includere gli operatori logici AND, OR e NOT.
Le scelte utilizzate negli alias possono essere referenziate dai relativi nomi o numeri.
Per creare un alias, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Selezionare la scheda Pool di opzioni del prodotto o della libreria.
2. Fare clic sul nodo di livello superiore nella struttura del pool di opzioni.
3. Fare clic sulla scheda Alias espressione.
4. Fare clic su e immettere il nome e la descrizione per l'alias. Ad esempio, è possibile specificare EuropeanCountry. Fare clic su Avanti.
5. Nella casella Espressione, immettere la definizione dell'alias facendo riferimento alle scelte definite nel pool di opzioni. Ad esempio, è possibile specificare Germany/France/UK/Italy per l'espressione, dove Germany, France, UK, Italy sono le scelte definite per l'opzione Country.
6. Immettere una descrizione per l'espressione.
7. È possibile convalidare le scelte referenziate nell'espressione facendo clic su Convalida. La convalida standard verifica l'eventuale presenza di errori di sintassi e di scelte referenziate nell'alias.
* 
Se è stata implementata una convalida specifica del sito, facendo clic su Convalida viene eseguita la convalida standard e specifica del sito.
8. Fare clic su Fine per creare l'alias. Gli alias vengono aggiunti alla tabella Alias espressione.