Novità > Windchill > 11.1 F000 > Utente finale > Famiglia di prodotti
  
Famiglia di prodotti
Prodotto:Windchill
Release: 11.1 F000
Vantaggio
Consente di stabilire una gerarchia della famiglia di prodotti per definire una piattaforma configurabile da visualizzare e modificare nel contesto della famiglia di prodotti.
Dettagli supplementari
Il modulo Famiglia di prodotti contiene le funzionalità riportate di seguito.
Struttura organizzativa di una famiglia di prodotti costituita da modelli di prodotto che possono essere organizzati ulteriormente in base a gruppi di prodotti.
Editor matrici per visualizzare e gestire la famiglia di prodotti, in cui è possibile utilizzare sia la struttura configurabile sia le definizioni di varianti dei modelli di prodotto.
Baseline varianti che possono essere utilizzate per gestire una famiglia di prototipi.
Famiglia di prodotti è attivato solo per i contenitori Prodotto e Libreria.
Informazioni di base
Il modulo Famiglia di prodotti consente di creare una famiglia di prodotti utilizzando un prodotto configurabile in base alla funzionalità Options and Variants. Si inizia dal livello superiore della famiglia di prodotti associato a una parte configurabile che rappresenta. Un modello di prodotto consente di definire l'offerta o il prodotto reso disponibile sul mercato o di rappresentare e convalidare un insieme comune di offerte. I modelli di prodotto possono essere organizzati in gruppi di modelli di prodotto. I gruppi di modelli di prodotto possono essere utilizzati per visualizzare marchi differenti, allineamenti delle funzionalità o altre esigenze di mercato.
Solitamente i singoli membri di una famiglia di prodotti condividono parti e sottoassiemi comuni e vengono sviluppati sulla piattaforma di un prodotto comune. Lo sviluppo di prodotti su una piattaforma comune può contribuire a ridurre i costi e la complessità di produzione e ad agevolare la creazione di una varietà di prodotti basati su un insieme di esigenze e requisiti di mercato in evoluzione.
Funzionalità
Il modulo Famiglia di prodotti comprende le funzionalità riportate di seguito.
Famiglia di prodotti: consente di sviluppare una famiglia gerarchica per una struttura configurabile che può utilizzare i modelli di prodotto che rappresentano quanto è disponibile sul mercato e i gruppi di prodotti che possono essere usati per organizzare i modelli di prodotto. I modelli di prodotto hanno una o più specifiche di variante che definiscono le scelte utilizzate per queste configurazioni.
Editor matrici: è uno strumento che consente di visualizzare, confrontare e definire le specifiche di variante in una pratica interfaccia utente della matrice.
Funzionalità Configurazione e Gestione modifiche: la configurazione e la gestione modifiche rappresentano un processo che acquisisce l'evoluzione di un prodotto nell'ambito dell'intero ciclo di vita, dal concept al ritiro. Consente di recuperare le informazioni sulla configurazione del prodotto e gestire le modifiche del prodotto per trasformare i requisiti del mercato, le richieste dei clienti e le idee innovative in prodotti commerciabili.
Baseline variante: una baseline di variante è una baseline specializzata che acquisisce la configurazione di un prodotto e consente di gestire lo sviluppo dei prototipi.
Pianificazione progetto: il modulo Famiglia di prodotti fornisce le funzionalità di pianificazione del progetto nell'Editor matrici per visualizzare le informazioni sul piano per un insieme di varianti del modulo.
Le funzionalità della famiglia di prodotti sono disponibili solo nei casi indicati di seguito.
Se è stata acquistata una licenza Platform Structures.
Se l'utente è un membro del gruppo di licenze Platform Structures.
In questo caso vengono estese le funzionalità associate al profilo di licenza Platform Structures, ad esempio Modello prodotto, Editor matrici, Baseline variante e così via.
Informazioni correlate
Per ulteriori informazioni, vedere Gestione della famiglia di prodotti.