Novità > Windchill > 11.1 M010 > Utente finale > Opzioni: tabelle di casi avanzate
  
Opzioni: tabelle di casi avanzate
Prodotto:Windchill
Release: 11.1 M010
Vantaggio
Attiva l'uso di tabelle di casi avanzate consentendo logica condizionale, parole chiave e formule al loro interno. Logica condizionale e parole chiave offrono la possibilità di definire una singola riga consolidata per le definizioni che in precedenza richiedevano più righe. Le formule guidano i parametri in base ad altri valori di parametri all'interno della tabella dei casi.
Dettagli supplementari
La logica condizionale consente di creare una singola definizione di più valori. Le nuove parole chiave permettono la definizione su un singolo valore e su più valori. È possibile aggiungere una singola definizione che indica tutti i valori, una singola definizione che indica tutti i valori non definiti nella tabella dei casi oppure quando un parametro è definito come sprovvisto di un valore. In questo modo è possibile consolidare più regole in una singola definizione.
Oltre alle funzionalità di logica condizionale e parole chiave delle tabelle dei casi, è possibile calcolare il valore del parametro in base ai risultati di una formula o equazione i cui input possono essere i valori di altri parametri. L'utilizzo delle tabelle dei casi avanzate semplifica il processo di definizione della logica all'interno della tabella dei casi. In questo modo si riducono gli errori durante la gestione della logica grazie alla possibilità di immettere un'equazione per calcolare un parametro. Risulta quindi più semplice convalidare le equazioni appartenenti ad altre combinazioni di varianti.
Per attivare la funzionalità delle tabelle dei casi avanzate, è necessario attivare la preferenza Attiva tabelle casi avanzate. Per default, questa preferenza è attivata.
È possibile immettere e visualizzare espressioni di formula e logica avanzata in un formato coerente con Microsoft Excel impostando la proprietà ato.expression.rendering.context=com.ptc.wpcfg.logic.XLSExpressionRenderingContext nelle relative impostazioni.
Attivando la preferenza Attiva tabelle casi avanzate, le icone riportate di seguito vengono rese disponibili nell'Editor tabella casi.
Modifica parametro tabella casi: visualizza la finestra Modifica parametro tabella casi per modificare i valori, con la possibilità di utilizzare logica condizionale e parole chiave, dei parametri selezionati nell'Editor tabella casi.
Modifica formula parametro: visualizza la finestra Modifica formula parametro per definire e convalidare la formula per il parametro selezionato.
Informazioni correlate
Per ulteriori informazioni, vedere Editor tabella casi.