Funzionalità per la gestione dei dati > Scambio di dati tra contesti > Gestione di oggetti condivisi > Sincronizzazione di oggetti condivisi > Sincronizzazione manuale
  
Sincronizzazione manuale
Utilizzare le azioni Aggiorna progetto, Aggiorna e Aggiorna oggetti condivisi selezionati per aggiornare gli oggetti non sincronizzati in un progetto.
* 
L'indicatore di stato non sincronizzato viene visualizzato accanto agli oggetti obsoleti nella tabella Stato progetto.
Tuttavia, gli indicatori di stato non sincronizzato e di eccezione di sincronizzazione sono visibili anche nella tabella Contenuto cartella quando si attiva l'attributo Identifica oggetti condivisi non sincronizzati.
Per informazioni sulle regole che si applicano quando si utilizzano queste azioni, vedere Sincronizzazione di oggetti condivisi.
Aggiorna progetto
Utilizzare l'azione Aggiorna progetto per aggiornare contemporaneamente tutti gli oggetti non sincronizzati.
1. Dalla tabella Contenuto cartella del progetto selezionare Azioni > Aggiorna progetto.
2. Viene visualizzata la finestra Aggiorna progetto nella quale sono elencati gli oggetti non sincronizzati e le informazioni di base su ognuno di essi. La colonna Versione progetto identifica la versione dell'oggetto attualmente condiviso, mentre la colonna Versione aggiornata identifica la versione che viene condivisa in seguito all'aggiornamento dell'oggetto.
3. Selezionare gli oggetti che non si desidera aggiornare e fare clic sull'icona di esclusione . Sugli oggetti esclusi è tracciata una barra.
4. Se si aggiunge un nuovo oggetto condiviso (ad esempio, se un oggetto condiviso ha una nuova dipendenza), viene richiesto di specificare la posizione del progetto. La posizione della cartella di default per un oggetto appena aggiunto è il contesto nel quale si trova il padre. Se l'oggetto dispone di più di un padre, la posizione di default è la cartella radice del progetto.
Fare clic sull'icona di impostazione della posizione per specificare una posizione differente.
5. Fare clic su OK per completare il processo di aggiornamento.
Aggiorna oggetti condivisi selezionati
Utilizzare l'azione Aggiorna o Aggiorna oggetti condivisi selezionati per aggiornare uno o più oggetti contemporaneamente.
In alcuni casi, potrebbe essere necessario eseguire l'aggiornamento all'iterazione dell'oggetto può recente, anche se l'oggetto non appare non sincronizzato con il filtro di condivisione. Ad esempio, non è possibile completare un'azione Converti in Check-Out PDM su un oggetto se non si tratta dell'iterazione più recente. A tale scopo è possibile utilizzare le singole azioni di aggiornamento.
1. Attenersi a una delle azioni descritte di seguito.
Per aggiungere un singolo oggetto, selezionare Aggiorna nel menu di scelta rapida delle azioni. Questa azione è disponibile nella tabella Contenuto cartella del progetto e nella tabella Stato progetto.
Per aggiornare uno o più oggetti, passare alla tabella Contenuto cartella del progetto. Selezionare le caselle di controllo accanto agli oggetti da aggiornare e selezionare Azioni > Aggiorna oggetti condivisi selezionati. Utilizzare questa azione per aggiornare più oggetti senza aggiornare gli oggetti condivisi.
* 
Questa azione è disponibile solo quando l'attributo di Identifica oggetti condivisi non sincronizzati è attivato per il progetto.
2. Viene visualizzata la finestra Aggiorna oggetti condivisi selezionati nella quale sono elencati gli oggetti non sincronizzati e le informazioni di base su ognuno di essi. La colonna Versione progetto identifica la versione dell'oggetto attualmente condiviso, mentre la colonna Versione aggiornata identifica la versione che viene condivisa in seguito all'aggiornamento dell'oggetto.
3. Se non è possibile aggiornare un oggetto non sincronizzato all'iterazione più recente a causa del filtro di condivisione, fare clic sull'icona Modifica filtro . Modificare il filtro per includere la specifica di configurazione Più recente. Per ulteriori informazioni, vedere Modifica di un filtro della struttura.
4. Selezionare gli oggetti che non si desidera aggiornare e fare clic sull'icona di esclusione . Sugli oggetti esclusi è tracciata una barra.
5. Se si aggiunge un nuovo oggetto condiviso (ad esempio, se un oggetto condiviso ha una nuova dipendenza), viene richiesto di specificare la posizione del progetto. La posizione della cartella di default per un oggetto appena aggiunto è il contesto nel quale si trova il padre. Se l'oggetto dispone di più di un padre, la posizione di default è la cartella radice del progetto.
Fare clic sull'icona di impostazione della posizione per specificare una posizione differente.
6. Fare clic su OK per completare il processo di aggiornamento.