Funzionalità per la gestione dei dati > Utilizzo di Excel per l'esportazione e l'importazione di dati > Importazione di dati da Excel > Considerazioni per l'importazione di tutti i dati
  
Considerazioni per l'importazione di tutti i dati
In caso di importazione di informazioni da Microsoft Excel a Windchill PDMLink, considerare quanto riportato di seguito.
Se non si è sicuri del formato da utilizzare per il foglio di calcolo di importazione, esportare un foglio di calcolo con le informazioni necessarie o esaminare un modello di esempio. Per ulteriori informazioni e link ai file di Excel di esempio, vedere Best practice per l'utilizzo di Excel per l'esportazione e l'importazione di dati.
Quando si importano parti e strutture di prodotto nel sistema, viene utilizzato il framework di importazione/esportazione. Quando viene caricato, il file di Excel viene convertito in più file XML; ciascuna riga del foglio di lavoro è rappresentata da un file XML. Poiché ogni riga viene caricata in sequenza in Windchill, ne derivano alcune limitazioni delle modifiche consentite, in particolare per l'importazione della struttura di prodotto.
Una preferenza determina se un valore attributo vuoto rimane vuoto o se viene utilizzato il valore dell'iterazione precedente. L'impostazione di default consiste nell'utilizzare il valore dell'iterazione precedente.  Passare a Utilità > Gestione preferenze > Crea e modifica per visualizzare la preferenza Valori vuoti con importazione da foglio di calcolo.
È possibile importare un foglio di calcolo con più fogli di lavoro. È possibile combinare più fogli della distinta base con fogli della parte e fogli di elenco parti fornitore/produttore approvate in un unico foglio di calcolo.
L'ordine dei fogli di lavoro nella cartella di lavoro non è importante. Il sistema importa prima i fogli delle parti, quindi quelli della distinta base.
L'ordine delle colonne nel foglio di calcolo non è fisso.
La prima cella della riga 1 contiene una stringa che definisce il tipo di dati da importare.
Per le parti: ImportSheetType=PART
Per una distinta base: ImportSheetType=BOM
Per un elenco parti fornitore/produttore approvate: ImportSheetType=AXL
Per le sostituzioni: ImportSheetType=REPLACEMENTS
Se si desidera escludere uno o più fogli di lavoro dall'importazione, lasciare vuota la prima cella del foglio di lavoro oppure modificare il valore di ImportSheetType, ad esempio impostare ImportSheetType=NONE. Un foglio di lavoro non contenente il valore corretto (PART, BOM, AXL o REPLACEMENTS) viene escluso dall'importazione. Si tratta di una tecnica efficace per la ricerca dei problemi di un foglio di calcolo se contiene più fogli di lavoro.
Le righe da 2 a 5 di ogni foglio di lavoro sono riservate per commenti. Se il foglio di calcolo è stato precedentemente esportato da Windchill PDMLink, la riga 5 può contenere i nomi visualizzati degli attributi inclusi nel foglio di calcolo. I nomi visualizzati degli attributi vengono mostrati solo se in precedenza sono stati definiti in Windchill.
La riga 6 contiene le intestazioni di colonna. Per gli attributi, la riga 6 conterrà l'ID logico per l'attributo che può essere un nome generato dal sistema, ad esempio per il nome visualizzato "colore", l'ID logico può essere xje256.
Le righe successive alla riga 6 contengono i dati da importare.
È possibile creare parti nel prodotto dal quale l'azione di importazione viene avviata. Non è possibile creare parti in altri prodotti. È possibile, tuttavia, aggiornare le parti in altri prodotti.
L'azione Importa dal foglio di calcolo non è disponibile per le parti personalizzate.
Per ulteriori considerazioni per diversi tipi di dati, vedere:
Considerazioni per l'importazione di parti
Considerazioni per l'importazione di strutture di prodotto o distinte base
Considerazioni per l'importazione di sostituzioni
Considerazioni per l'importazione di voci dell'elenco parti fornitore/produttore approvate