Funzionalità per la gestione dei dati > Utilizzo di Excel per l'esportazione e l'importazione di dati > Importazione di dati da Excel > Logica di importazione durante l'importazione da Excel
  
Logica di importazione durante l'importazione da Excel
Durante l'importazione di dati da Excel, le condizioni possono influenzare la modalità di importazione dei dati. Nella procedura seguente viene descritta la logica utilizzata dal sistema.
1. Durante l'esportazione, un attributo nascosto viene aggiunto ai link di utilizzo per gestire le relazioni dei link di utilizzo durante l'importazione e l'esportazione. Innanzitutto il sistema cerca una corrispondenza esatta per l'attributo del link di utilizzo.
2. Se non viene rilevato alcun attributo del link di utilizzo corrispondente, l'importazione identifica l'utilizzo in base al numero e al numero di riga.
3. Il passo successivo è controllato dalla proprietà seguente: com.ptc.windchill.ixb.importer.bom.oldBOMSheetImportLogic
Quando la proprietà è impostata su false, ovvero l'impostazione di default, se non viene trovato alcun attributo del link di utilizzo corrispondente, viene creato un nuovo link di utilizzo.
Quando la proprietà è impostata su true, se non viene rilevato alcun link di utilizzo corrispondente, l'importazione identifica l'utilizzo in base al numero.
Nei rari casi in cui vengono rilevati più link di utilizzo corrispondenti al numero, l'importazione ne seleziona uno a caso per eseguire l'aggiornamento. Il sistema rileva che questo link di utilizzo è stato aggiornato in modo che il caso d'impiego successivo di questa stessa parte figlio aggiorni gli altri link di utilizzo per questa stessa parte.
Se non viene rilevato alcun link di utilizzo, ne viene creato uno nuovo.  
Anche negli scenari seguenti viene descritto l'utilizzo della logica di importazione.
Se una parte non ha alcuna parte figlio nel sistema Windchill PDMLink, ma ne ha nel foglio di calcolo,
durante l'importazione, il sistema crea un nuovo link di utilizzo.
Dopo avere esportato un foglio di calcolo, un altro utente aggiorna l'assieme nel sistema Windchill PDMLink per creare una nuova parte figlio e per rimuovere una parte figlio esistente.
Durante l'importazione, la parte figlio che è stata rimossa dal secondo utente viene aggiunta nuovamente nel sistema Windchill PDMLink poiché esisteva nel foglio di calcolo.
La parte figlio che è stata aggiunta dal secondo utente, ma non è stata definita nel foglio di calcolo rimane nel sistema Windchill PDMLink. (Anche se non esisteva nel foglio di calcolo, la parte non viene rimossa).
Una parte figlio è contrassegnata come rimossa nel foglio di calcolo. Al tempo stesso la parte viene rimossa manualmente nel sistema Windchill PDMLink.
Durante l'importazione, il log identifica che non è stata rilevata alcuna corrispondenza per la parte e che l'azione è stata ignorata poiché non vi era alcuna parte da rimuovere.