Funzionalità per la gestione dei dati > Utilizzo di Excel per l'esportazione e l'importazione di dati > Esportazione di dati in Excel
  
Esportazione di dati in Excel
È possibile esportare dati da Windchill PDMLink a un foglio di calcolo Microsoft Excel. Una volta esportato, il foglio di calcolo può essere modificato per renderlo conforme al formato di importazione e reimportato in Windchill PDMLink. Per esportare strutture di prodotto, utilizzare l'azione Esporta foglio di calcolo importabile descritta in Come esportare i dati in Excel. Prima dell'esportazione, vedere le informazioni contenute in Considerazioni per l'esportazione di dati.
È possibile esportare i tipi di dati riportati di seguito.
Tipo
Esempio
Parti
Un responsabile componenti potrebbe dover modificare un attributo di parte per un gran numero di parti. A tale scopo cerca le parti e le esporta in un foglio di calcolo, quindi apre il foglio di calcolo in Microsoft Excel e modifica il particolare attributo. Dopo aver modificato l'attributo, il responsabile componenti può importare nuovamente il foglio di calcolo modificato in Windchill PDMLink.
Struttura di prodotto o distinta base
Un ingegnere di produzione deve inviare una struttura di prodotto all'esame di un fornitore. Il fornitore potrebbe aver richiesto il formato foglio di calcolo o file CSV. L'ingegnere di produzione individua la struttura di prodotto in Windchill. Imposta quindi i criteri di espansione in modo appropriato, seleziona il formato di origine della struttura di prodotto (se applicabile), esporta i dati in un foglio di calcolo e lo invia al fornitore.
Sostituzioni
Un ingegnere di produzione deve inviare una struttura di prodotto all'esame di un fornitore e desidera inoltre che il fornitore conosca le sostituzioni per gli oggetti nella struttura di prodotto.