Relazioni di utilizzo
La relazione di utilizzo descrive la connessione tra una parte padre (assieme) e le parti figlio (componenti o sottoassiemi) in una struttura di parte. Esistono due tipi di relazioni di utilizzo, descritti di seguito.
• Componenti: connette una versione della parte assieme specifica ai dati comuni (o master parte) delle parti figlio. La connessione tra la versione e il master consente a versioni diverse di una parte assieme di utilizzare parti figlio differenti.
• Impiegato da: funziona nella direzione opposta rispetto alla relazione di utilizzo. Seguire la relazione Impiegato da un master parte figlio a una versione parte padre è estremamente utile per analizzare l'impatto delle modifiche della parte sui prodotti. Nella tabella Dove usato viene acquisita la relazione Impiegato da per visualizzare tutti gli assiemi che utilizzano una parte selezionata. Queste informazioni consentono di determinare l'impatto di una modifica di progettazione su una parte negli assiemi che la utilizzano.
Nell'esempio seguente vengono illustrate la relazione di utilizzo tra le parti e la differenza tra le relazioni Componenti e Impiegato da.
Seguire la struttura di parte verso il basso dall'assieme ai componenti illustra le parti che una versione assieme utilizza. Seguire la struttura di parte verso l'alto dai componenti all'assieme illustra l'assieme da cui è impiegato un componente.
Il posto migliore per visualizzare le relazioni di utilizzo è nella scheda Struttura della pagina delle informazioni di una parte. Questa interfaccia per la visualizzazione e la modifica della struttura di parte dinamica consente di filtrare la struttura di parte ed espandere le relazioni di utilizzo.
Per ulteriori informazioni, vedere
Informazioni sulla struttura parte.
Le informazioni importanti sugli attributi vengono memorizzate nelle relazioni di utilizzo tra le parti. Queste informazioni includono:
• Quantità
• Numero di riga
• Indice bolla
• Unità
• Codice traccia
• Indicatore di riferimento
Per la definizione di questi e altri attributi della parte, vedere
Attributi della parte.