Report della distinta base
I report della distinta base vengono generati da una struttura di parte filtrata a uno o più livelli. Vi sono tre forme di report della distinta base: strutturato, riepilogativo e a scopo speciale.
Report strutturati
Nei report strutturati sono visualizzati i sottoassiemi e i componenti in una distinta base dell'assieme. Questi tipi di report sono comunemente definiti distinta base multilivello o distinta base esplosa. Di seguito sono riportati i report strutturati standard.
• Distinta base a livello unico: si tratta di un report in cui sono illustrate le parti componente e sottoassieme utilizzate da un assieme.
• Distinta base multilivello: si tratta di un report della distinta base multilivello in cui sono illustrati tutti i sottoassiemi e i componenti in un assieme multilivello.
Report riepilogativi
I report riepilogativi sono report semplificati e visualizzano la quantità totale di una parte componente all'interno della distinta base. Questo tipo di report è comunemente definito elenco di selezione perché può essere utilizzato per raccogliere le parti necessarie per creare un assieme. Gli elenchi di selezione si trovano comunemente nella documentazione dei prodotti che richiedono l'assieme del cliente. Di seguito sono riportati i report riepilogativi standard.
• Distinta base consolidata a livello unico: si tratta di un elenco riepilogativo delle parti e delle quantità necessarie per una struttura di parte a livello unico.
• Elenco di componenti multilivello: si tratta di un elenco riepilogativo di parti con la quantità necessaria per tutti i livelli in una struttura di parte multilivello.
Report a scopo speciale
I report a scopo speciale visualizzano le informazioni associate per ogni parte assieme o componente nella distinta base. Vi sono molti esempi che visualizzano i dati correlati alle parti in un assieme. Di seguito sono riportati i report a scopo speciale standard.
• Distinta base a livello unico con note: si tratta di un report strutturato in cui è visualizzata la struttura di parte a livello unico con le note di progettazione associate. È utile come riferimento alle informazioni sulla progettazione non grafica nelle operazioni dell'assieme.
• Distinta base multilivello con sostituzioni: si tratta di un report strutturato in cui sono visualizzate le parti che possono essere utilizzate come sostituzioni approvate dal team di progettazione (parti alternative e parti di sostituzione) per le parti specificate in una struttura di parte multilivello.
Per ulteriori informazioni, vedere
Gruppo di azioni Report - Parti.