Amministrazione avanzata > Analisi delle informazioni di sistema e aziendali > Amministrazione verifiche > Verifica delle licenze > Strumenti di verifica delle licenze > Utilità Report utilizzo licenze per PDM Essentials e Pro/INTRALINK
  
Utilità Report utilizzo licenze per PDM Essentials e Pro/INTRALINK
* 
L'utilità Report utilizzo licenze è disponibile solo per Pro/INTRALINK e Windchill PDM Essentials. Per Windchill Arbortext Content Manager, Windchill PDMLink e Windchill ProjectLink, vedere Utilità Report utilizzo e licenze per PDMLink, ProjectLink e Arbortext Content Manager.
Il link Report utilizzo licenze è disponibile solo nella pagina Sito > Utilità. Gli amministratori sito possono visualizzare e distribuire report relativi all'utilizzo delle licenze per Pro/INTRALINK e Windchill PDM Essentials. È inoltre possibile esportare il contenuto in un file. Questa funzionalità consente soltanto di generare report riguardanti l'utilizzo effettivo. Non è infatti disponibile un meccanismo in grado di impedire che l'accesso venga eseguito da un numero di utenti maggiore di quello degli utenti titolari di licenza.
Le licenze del software Pro/INTRALINK 9.1 vengono acquistate in base al numero di utenti simultanei. L'utilità Report utilizzo licenze consente agli amministratori di visualizzare il numero massimo di utenti simultanei durante un periodo di utilizzo. Consente inoltre di verificare se l'utilizzo sia conforme o meno al numero di licenze acquistate. Per utenti simultanei si intende il numero totale di utenti che eseguono l'accesso al sistema Pro/INTRALINK 9.1 in un determinato momento.
Un sito è considerato conforme se, durante un mese specifico, il numero di utenti simultanei di Pro/INTRALINK 9.1 non supera il numero delle licenze acquistate.
L'accesso di un utente viene registrato come evento. Quando viene avviata una sessione, un evento registra l'utente della sessione stessa e il numero totale di utenti che stanno utilizzando il sistema. La sessione viene terminata dopo 30 minuti di inattività. Quest'ultimo valore può essere modificato nel sito.