Integrazione con altre applicazioni > Documentazione di Windchill Workgroup Manager > SolidWorks > Amministrazione e configurazione > Configurazione delle pratiche aziendali con SolidWorks > Utilizzo di un worker per la sincronizzazione dei file con Windchill Workgroup Manager > Configurazione del worker > Definizione della posizione della cartella della variabile PTC_WGM_ROOT per la creazione dei dati dell'applicazione con SolidWorks
  
Definizione della posizione della cartella della variabile PTC_WGM_ROOT per la creazione dei dati dell'applicazione con SolidWorks
La sincronizzazione dei file non può essere eseguita se un worker per SolidWorks viene avviato dal servizio "GS Worker Daemon" sulla piattaforma Windows XP x64 (64 bit). Questo problema viene riscontrato in SolidWorks 2009, 2010 x64 ed edizioni successive. Questo problema di configurazione può essere risolto impostando una posizione corretta di PTC_WGM_ROOT mediante l'aggiunta di una variabile di ambiente a livello di sistema per PTC_WGM_ROOT:
1. Installare l'adattatore Creo View e Windchill Workgroup Manager nel sistema di destinazione del worker nel quale SolidWorks è già installato.
2. Impostare la variabile di ambiente a livello di sistema PTC_WGM_ROOT sulla posizione della cartella desiderata (ovvero, la posizione in cui il registro dell'applicazione Windchill Workgroup Manager deve essere creato, ad esempio C:\PTC\WGM).
3. Eseguire il client Windchill Workgroup Manager, registrare SolidWorks e chiudere il client Windchill Workgroup Manager.
4. Impostare la variabile di ambiente a livello di sistema PRO_MACHINE_TYPE=x86e_win64.
5. Riavviare il sistema.
6. Configurare "GS Worker Daemon" come servizio Windows (solo per SolidWorks: con accesso come "account di sistema locale" e con l'opzione "Consenti al servizio di interagire col desktop" selezionata).
Se i problemi persistono, questo problema influenza solo i worker attivati di sincronizzazione dei file avviati dal servizio "GS Worker Daemon" . Attenersi a una delle procedure descritte di seguito.
Disattivare la sincronizzazione dei file sul server Windchill rimuovendo l'argomento "useworkerdownload" e il valore dalla proprietà publish.cadconvert.<AuthoringApplication> in wvs.properties (utilizzare il comando xconfmanager o modificare il comando site.xconf e propagare con "xconfmanager -p").
Arrestare il servizio "GS Worker Daemon" e avviarlo manualmente in una sessione di accesso in primo piano nel relativo computer, utilizzando il comando "<PV_Adapters>\i486_nt\obj\WorkerDaemon", che avvia il daemon la cui porta d'attesa di default è 601.  Per avviarlo su un'altra porta, aggiungere la porta desiderata come unico argomento al comando, ad esempio "<PV_Adapters>\i486_nt\obj\WorkerDaemon 602".