Amministrazione avanzata > Supporto delle funzionalità di visualizzazione e pubblicazione > Integrazione di Creo View con Windchill Visualization Services > Avvio di Creo View da Windchill
  
Avvio di Creo View da Windchill
Panoramica
Il client Creo View può essere avviato tramite l'azione Apri in Creo View in numerose posizioni in Windchill dai computer desktop su cui è installato Creo View. Quando si avvia il client Creo View da Windchill, il client comunica con Windchill per recuperare i dati da visualizzare per l'utente. In precedenza Windchill era configurato per l'avvio di Creo View con un plug-in del browser.
I browser Web stanno abbandonando il supporto dei plug-in. Google Chrome non supporta più i plug-in. Firefox intende interrompere il servizio nei primi mesi del 2018. Microsoft Edge non supporta i plug-in. Per ulteriori informazioni, vedere CS 222882.
Viene quindi fornito un nuovo meccanismo per avviare l'azione Apri in Creo View in Windchill senza l'utilizzo di un plug-in del browser. Il nuovo meccanismo consente di avviare Creo View da un nuovo eseguibile indipendentemente dal browser utilizzato dall'utente. Per default, Windchill è configurato per l'utilizzo di Creo View Agent per l'apertura di Creo View. Tuttavia l'amministratore può passare al meccanismo del plug-in modificando l'impostazione di Windchill descritta nella sezione "Configurazioni dei browser" di seguito.
La modifica non influisce sull'apertura delle istanze di Creo View incorporate, ad esempio le miniature nel pannello Visualizzazione e nella Navigazione miniature. Per lo stesso motivo, viene fornito un nuovo meccanismo WebGL per supportare il Navigatore miniature. Per ulteriori informazioni sulla visualizzazione delle miniature mediante WebGL, vedere Utilizzo di WebGL per il rendering della grafica 3D alla fine di questo capitolo.