Amministrazione avanzata > Adattamento di business object > Gestione di tipi e attributi > Utilizzo dell'utilità Gestione tipi e attributi > Gestione dei tipi > Pagina delle informazioni dell'attributo > Scheda Vincoli > Modifica dei dati di vincolo > Vincoli di Elenco di valori validi - Enumerazione > Aggiunta di un elenco di valori enumerati - Creazione di una nuova enumerazione basata su un'enumerazione globale
  
Aggiunta di un elenco di valori enumerati - Creazione di una nuova enumerazione basata su un'enumerazione globale
Le enumerazioni globali sono definite nella finestra Gestisci enumerazioni globali. Grazie all'opzione Nuova enumerazione basata su un'enumerazione globale è possibile iniziare con i valori definiti per l'enumerazione globale scelta. Successivamente è possibile scegliere i valori disponibili per la selezione, nonché modificare le proprietà della voce, come ad esempio il nome visualizzato. Non è possibile aggiungere o eliminare valori.
* 
Se il sottoinsieme di valori validi utilizzati per questo vincolo è destinato a essere riutilizzato per vincolare altri attributi, potrebbe invece essere utile creare una sottoenumerazione globale e successivamente utilizzare l'opzione Usa enumerazione globale esistente. Per ulteriori informazioni, vedere Gestione delle enumerazioni globali.
Per creare una nuova enumerazione basata su un'enumerazione globale, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Fare clic sull'icona della nuova enumerazione basata su un'enumerazione globale .
Viene visualizzata la finestra Scegli enumerazione globale.
2. Nell'elenco Enumerazioni globali selezionare l'enumerazione globale su cui basare la nuova enumerazione.
3. Fare clic su OK.
4. Il nome dell'enumerazione globale selezionata viene visualizzato nella colonna Dati per il vincolo. Fare clic sull'icona Modifica enumerazione accanto al nome dell'enumerazione globale.
Viene visualizzata la finestra Modifica enumerazione.
5. Mediante la funzionalità di trascinamento selezione, spostare i valori tra le tabelle Disponibili per la selezione e Rimosse dall'elenco di selezione in base alle esigenze.
6. Fare clic sull'icona Modifica accanto alla voce enumerazione per aprire la finestra Visualizza e modifica proprietà voce.
Modificare le proprietà della voce in base alle esigenze e fa clic su OK.
7. Scegliere tra Ordina manualmente le voci mediante trascinamento selezione o Ordina automaticamente le voci.
8. Fare clic su OK.