Funzionalità per la gestione dei dati > Gestione della famiglia di prodotti > Product Family Management > Baseline varianti > Finestra Nuova baseline variante
  
Finestra Nuova baseline variante
Per creare una nuova baseline di variante, utilizzare la finestra Nuova baseline variante, che è possibile aprire selezionando l'icona Nuova baseline variante nella tabella Baseline varianti.
La finestra Nuova baseline variante include due passi, Imposta attributi e Seleziona specifiche variante.
1. Nel passo Imposta attributi attenersi alla procedura descritta di seguito.
a. Se nel sistema sono definiti più tipi, selezionarne uno.
b. Fornire un nome e una descrizione.
c. Specificare se la baseline di variante è protetta.
Impostando il campo Protette su , eventuali parti di componenti incluse negli oggetti della baseline di variante o nella specifica di variante associata non vengono eliminate. Per eliminare una parte che rappresenta un membro della baseline di variante o la specifica di variante associata, è necessario rimuoverla dagli oggetti della baseline oppure eliminare la baseline di variante. La selezione del campo Protette può essere modificata nella finestra Modifica baseline variante.
d. Selezionare una posizione di cartella del contesto in cui salvare l'oggetto baseline di variante. Per default, viene salvato nella cartella radice del contesto di prodotto o libreria della famiglia di prodotti.
2. Nel passo Seleziona specifiche variante attenersi alla procedura descritta di seguito.
a. La tabella Seleziona specifiche variante visualizza le specifiche di variante che occupano un nodo discendente rispetto alla posizione da cui è stata avviata la finestra Nuova baseline variante. Se, ad esempio, si fa clic con il pulsante destro del mouse sull'azione Nuova baseline variante da un gruppo di modelli di prodotto, tutte le specifiche di variante nei nodi discendenti al di sotto del gruppo di modelli di prodotto vengono aggiunte alla tabella. Se si desidera aggiungere altre specifiche di variante, fare clic sull'icona Aggiungi specifiche variante e selezionare una specifica di variante utilizzando la finestra Trova specifiche variante.
b. Nella tabella Seleziona specifiche variante selezionare le righe per le specifiche di variante che si desidera aggiungere. Facoltativamente, selezionare una revisione. In assenza di selezione viene utilizzata l'ultima revisione.
c. Fare clic su Fine. Un messaggio conferma l'esito positivo della creazione della baseline di variante.