Integrazione con altre applicazioni > Integrazione tra Creo Parametric e Windchill > Azioni PDM > Salvataggio e caricamento di oggetti > Creazione di strutture di parti per dati CAD > Associazione di documenti CAD e parti > Associazione automatica di parti > Condizioni di associazione automatica
  
Condizioni di associazione automatica
La funzionalità di associazione automatica delle parti viene utilizzata in base alle condizioni descritte di seguito.
Per una corretta associazione è necessario che il documento e la parte siano stati sottoposti a Check-Out. Il documento, inoltre, non deve includere associazioni esistenti. Associazione automatica effettua automaticamente il Check-Out della parte trovata o creata nel workspace. Dopo l'associazione, i documenti e le parti associate rimangono sottoposte a Check-Out nel workspace.
Se, durante la ricerca di parti, vengono restituite più parti per un documento, il comando Associazione automatica ignora il documento e viene visualizzato un messaggio di errore nell'utilità Gestione eventi.
In modalità di selezione multipla, se si selezionano parti e documenti sottoposti a Check-In insieme a documenti CAD qualificati, le parti e i documenti CAD sottoposti a Check-In vengono ignorati dall'azione Associazione automatica. Se nessuno degli oggetti selezionati è un candidato valido per l'esecuzione del comando, viene visualizzato un messaggio di stato.
Se si seleziona un documento di disegno appena creato, il sistema effettua una ricerca nel database del modello associato al disegno. Se il modello viene trovato, il sistema crea un link "Descritto con" tra la parte e il disegno, nonché un'associazione proprietario tra la parte e il modello. In caso contrario, nell'utilità Gestione eventi viene visualizzato un messaggio per segnalare che il modello non è stato trovato.
Per ulteriori informazioni, vedere Associazione automatica di parti e documenti CAD.