Integrazione con altre applicazioni > Introduzione a Windchill ESI > Utilizzo di Windchill Integration for MES > Considerazioni sull'implementazione dell'integrazione MES > Considerazioni relative all'internazionalizzazione > Impostazione e controllo delle variabili per le impostazioni locali > Comunicazione delle impostazioni locali tra Windchill PDMLink e l'interfaccia di MES
  
Comunicazione delle impostazioni locali tra Windchill PDMLink e l'interfaccia di MES
Le impostazioni locali dei dati inviati da Windchill PDMLink all'interfaccia di MES vengono impostate da Windchill PDMLink nell'attributo languageLocaleID del messaggio B2MML. Questo valore viene impostato nel campo intestazione personalizzato del messaggio B2MML inviato da Windchill PDMLink all'interfaccia di MES. È possibile impostare solo un valore delle impostazioni locali per ciascun messaggio B2MML inviato da Windchill PDMLink. Windchill Integration for MES utilizza la logica descritta di seguito, nell'ordine elencato, per determinare come impostare il valore per la variabile languageLocaleID:
1. Determina se è disponibile un valore delle impostazioni locali per la lingua del browser e imposta il valore languageLocaleID in base a tale valore.
* 
Questa funzionalità non è disponibile in Windchill Integration for MES, Tuttavia, è stato creato un segnaposto ai fini della personalizzazione.
2. Determina se è disponibile un valore delle impostazioni locali per l'utente nel server LDAP e imposta il valore languageLocaleID in base a tale valore.
3. Determina le impostazioni locali del server Windchill PDMLink e imposta il valore languageLocaleID in base a tale valore.