Integrazione con altre applicazioni > Documentazione di Windchill Workgroup Manager > SolidWorks > Tecniche avanzate > Componenti virtuali di SolidWorks
  
Componenti virtuali di SolidWorks
Nella presente sezione viene illustrata la gestione dei componenti virtuali in Windchill, controllata tramite la preferenza lato server Gestisci componenti virtuali. Il valore di default di questa preferenza è No.
Se la preferenza è impostata su , il componente virtuale viene gestito nello stesso modo di qualsiasi altro componente e viene creato un documento CAD. Se il componente virtuale viene impostato per essere salvato internamente nella finestra di dialogo di SolidWorks, l'utente deve salvare tutti i componenti virtuali esternamente e in Windchill vengono creati gli oggetti fantasma per tali componenti. Se la preferenza è impostata su No (valore di default), Windchill Workgroup Manager non gestisce i componenti in Windchill e i componenti virtuali non vengono creati in Windchill quando si seleziona l'opzione per il salvataggio interno nella finestra di dialogo di SolidWorks. Se non viene visualizzata alcuna finestra di dialogo di SolidWorks per il salvataggio dei file interno o esterno, i file verranno salvati internamente e nessun documento CAD separato verrà creato per i componenti virtuali. Quando è selezionata l'opzione per il salvataggio esterno nella finestra di dialogo di SolidWorks, i componenti vengono creati e gestiti in Windchill con la preferenza impostata su No.
Il funzionamento della gestione dei componenti virtuali in Windchill è conforme all'opzione Save selezionata (interno o esterno) nella finestra di dialogo di SolidWorks quando la preferenza è impostata su No.
Di seguito è riportato un caso di utilizzo di esempio.
1. Impostare la preferenza Gestisci componenti virtuali su No.
2. Avviare SolidWorks e creare un assieme. Inserire una nuova parte mediante Inserisci > Componente > Nuova parte. Posizionare la parte nell'assieme e salvare quest'ultimo.
3. Durante il salvataggio, selezionare l'opzione per il salvataggio interno e completare l'operazione.
4. Il componente non viene creato in Windchill, ma viene salvato internamente in SolidWorks.
Utilizzo della preferenza con Importa nel workspace in Windchill Workgroup Manager
Se la preferenza è impostata su a livello di Sito, l'importazione di un assieme con componenti virtuali, senza selezionare "Next UI" in Specify Options, crea documenti CAD per tutti i file nell'assieme, indipendentemente dal fatto che siano o meno virtuali. Quando la stessa azione viene eseguita e l'opzione "Next UI" viene selezionata in Specify Options, verranno creati oggetti fantasma per tutti i componenti virtuali.
Se la preferenza è impostata su No a livello di Sito, l'importazione di un assieme con componenti virtuali importerà solo l'assieme nel workspace. I componenti virtuali non verranno importati, né verranno creati eventuali oggetti fantasmi, indipendentemente da se l'azione Importa sia stata completata nella pagina "First" o nella pagina "Next UI" (Specify Options).
Utilizzo della preferenza con Salva nel workspace in SolidWorks
Se la preferenza è impostata su No a livello di Sito, eseguendo Salva nel workspace per un assieme che già contiene componenti virtuali esistenti sul disco locale, nel workspace verrà salvato solo l'assieme. Nessun oggetto fantasma o documento CAD verrà creato per i componenti virtuali.
Se la preferenza è impostata su a livello di Sito, eseguendo Salva nel workspace per un assieme che già contiene componenti virtuali esistenti sul disco locale, verrà salvato l'assieme nel workspace e verranno creati documenti CAD separati per i componenti virtuali.