Integrazione con altre applicazioni > Documentazione di Windchill Workgroup Manager > SolidWorks > Tecniche avanzate > Gestione di configurazioni SolidWorks > Regole per l'aggiunta di oggetti di famiglie di parti a un workspace
  
Regole per l'aggiunta di oggetti di famiglie di parti a un workspace
Per l'utilizzo della funzione Aggiungi a workspace o Aggiungi, considerare le regole elencate di seguito.
È possibile selezionare singolarmente qualsiasi membro della famiglia per l'operazione Aggiungi a workspace. Ad esempio, è possibile scegliere di aggiungere il generico di livello superiore al workspace.
Se si seleziona un'istanza da aggiungere al workspace, il generico viene sempre incluso come elemento dipendente obbligatorio.
Quando si aggiungono istanze dell'assieme al workspace, l'assieme generico viene raccolto per default. Tuttavia, gli elementi figlio obbligatori del generico non vengono inclusi. Solo i componenti all'interno dell'istanza vengono aggiunti al workspace.
* 
In alcuni casi, è possibile che l'aggiunta di configurazioni a un workspace non riesca poiché tale azione può causare l'incompatibilità del generico. Ad esempio, l'operazione può non riuscire durante l'aggiunta della iterazione meno recente della family table se il workspace contiene già l'ultima iterazione della stessa family table con configurazioni diverse (iterate dopo l'aggiunta di una nuova istanza o dopo la ridenominazione delle configurazioni esistenti a partire dallo strumento di gestione delle configurazioni o dalla design table).