Integrazione con altre applicazioni > Documentazione di Windchill Workgroup Manager > NX > Azioni PDM in NX > Salva nel workspace
  
Salva nel workspace
Il comando Salva nel workspace consente di salvare il file attivo e tutti i relativi riferimenti dal file system locale nel workspace attivo. Per accedere a questo comando in NX selezionare Windchill > Salva nel workspace. Il comando è disponibile solo se si è aperto un documento CAD dal file system locale. Per salvare più documenti CAD e insiemi di dati di dimensioni maggiori in un'unica operazione, utilizzare il comando Importa nel workspace nell'interfaccia utente del client Windchill Workgroup Manager.
* 
Se si inserisce un documento CAD che non esiste nel workspace in un assieme esistente, viene visualizzato un messaggio di avvertenza. Per risolvere il problema è necessario salvare tali documenti nel workspace.
L'azione Salva nel workspace individua la posizione in cui un oggetto è stato salvato l'ultima volta; è inoltre possibile passare ad altri server.
L'immagine seguente mostra il flusso di informazioni per l'azione Salva nel workspace.
È possibile controllare la revisione di un nuovo documento quando si accede a Salva nel workspace. La preferenza InitialRevisionParameter identifica il nome della proprietà del file che mostra la revisione iniziale da utilizzare durante il caricamento di un file in Windchill. Questa revisione sarà impostata solo per il primo salvataggio. Eventuali ulteriori revisioni saranno controllate da Windchill. La preferenza Attributo di sistema revisione identifica il nome della proprietà nello strumento CAD che mostra la revisione dei documenti CAD.
Gestione dei riferimenti ai file all'esterno del workspace
Ogni qualvolta che una parte o un assieme CAD nel sistema locale viene inserito in un assieme esistente, viene visualizzato un messaggio di avvertenza, a indicare che si fa riferimento a uno o più file all'esterno del workspace e che tali file devono essere importati nel workspace. L'area messaggi di Windchill Workgroup Manager elenca i componenti a cui si fa riferimento all'esterno del workspace. I dipendenti mancanti vengono creati per i componenti di riferimento e considerati oggetti fantasma. È necessario importare i componenti di riferimento per risolverli.
Salvataggio nel workspace di family table indipendenti in NX
Durante l'azione Salva nel workspace, quando la preferenza del server Modifica istanze indipendentemente è impostata su per NX, eseguire le operazioni descritte di seguito.
È supportato il salvataggio nel workspace del generico indipendente. Dopo avere importato il generico, le istanze non vengono liberate nel workspace.
Il salvataggio nel workspace di un'istanza indipendente è supportato, purché il relativo generico sia presente in Windchill o almeno nel workspace attivo. Se il generico non è presente, l'importazione dell'istanza avrà esito negativo.