Integrazione con altre applicazioni > Documentazione di Windchill Workgroup Manager > NX > Tecniche avanzate > Appartenenza all'assieme > Gestione di oggetti dipendenti incompleti (fantasma)
  
Gestione di oggetti dipendenti incompleti (fantasma)
Un oggetto dipendente incompleto è un tipo di documento CAD creato nel workspace per rappresentare i riferimenti ai file di modello non trovati, vale a dire che l'applicazione CAD non trova un file modello. Ad esempio, è possibile salvare un file di assieme nel workspace contenente riferimenti a un file che l'applicazione CAD non riesce a recuperare, perché il file risulta mancante o danneggiato. Ciò avviene spesso quando un componente è stato soppresso nel file assieme e quindi eliminato dal sistema operativo. Nel caso di Windchill, il problema è che non sono disponibili tutte le informazioni necessarie per completare l'oggetto.
Poiché secondo le pratiche ottimali PDM non è possibile effettuare il Check-In di insiemi di dati incompleti nel database, Windchill Workgroup Manager offre varie strategie che semplificano l'identificazione e la definizione di oggetti incompleti, incluse quelle illustrate di seguito.
Segnalazione agli utenti degli oggetti incompleti presenti nel workspace.
Strumenti che consentono agli utenti di risolvere gli oggetti incompleti rimuovendo i riferimenti ai file CAD o convertendoli in documenti CAD definiti in modo completo
Strumenti che consentono agli amministratori di vietare o gestire la creazione di oggetti incompleti