Integrazione con altre applicazioni > Documentazione di Windchill Workgroup Manager > Creo Illustrate > Amministrazione e configurazione > Configurazione delle pratiche aziendali > Gestione degli allegati
  
Gestione degli allegati
L'amministratore specifica i file che il sistema allega automaticamente al documento CAD di un modello supportato. Questa funzionalità presuppone che il nome dei file correlati non sia casuale, ma basato sul nome CAD del modello principale.
* 
Gli utenti possono inoltre impostare la preferenza wgm.autoattach utilizzando il file wgmclient.ini. Il file wgmclient.ini di default situato nella home directory di Windchill Workgroup Manager contiene l'elenco delle preferenze comunemente utilizzate per tutte le integrazioni di Windchill Workgroup Manager.
Vengono definite le seguenti specifiche di file:
estensione del file da allegare automaticamente
categoria esistente del file
nuova categoria
comportamento per lo scaricamento di allegati di questo tipo
validità dell'allegato dopo la modifica del contenuto principale (definita dall'allegato)
stringa di corrispondenza per la ricerca del nome del contenuto aggiuntivo Ad esempio, se il nome CAD è *.prt, allegare *.JT, oppure, se il nome CAD è *.prt allegare *_PRT.ans. I caratteri jolly validi sono i seguenti: *, ? e &.
La preferenza wgm.autoattach può essere impostata a tutti i livelli (utente/contesto/organizzazione/sito) nell'utilità Gestione preferenze. Gli utenti possono solo impostare le preferenze a livello di contesto dell'utente, purché le preferenze non vengano bloccate in un livello di organizzazione delle preferenze superiore.
Utilizzo dell'utilità Gestione preferenze per la modifica degli allegati
Gli amministratori e gli utenti possono accedere all'utilità Gestione preferenze dal menu a discesa Link rapidi nell'angolo superiore destro dell'interfaccia di Windchill facendo clic su Link rapidi > Le mie impostazioni > Preferenze.
Se l'utilità Gestione preferenze viene avviata dal menu Link rapidi, viene visualizzato l'elenco completo delle preferenze disponibili per il contesto o per l'utente. Il campo Contesto nella parte superiore dell'utilità Gestione preferenze identifica il contesto o l'utente.
* 
Fare clic su Trova accanto al campo Contesto per cercare altri contesti disponibili.
.
La procedura indicata consente di caricare i dati in Windchill per essere configurati come contenuto aggiuntivo di un documento CAD.
1. Selezionare il livello di contesto utilizzando l'elenco a discesa Contesto nell'angolo superiore sinistro della finestra Gestione preferenze. Ad esempio, selezionare Sito.
2. Scorrere fino alla categoria Client Windchill Workgroup Manager.
3. Individuare la preferenza Carica documento CAD/dinamico e filtro allegati e fare clic con il pulsante destro del mouse su Imposta preferenza .
4. Nella finestra Imposta preferenza immettere o selezionare i valori appropriati per la preferenza indicata.
* 
Quando il campo Client viene visualizzato nella finestra Imposta preferenza la cui descrizione includa "Windchill Workgroup Manager", la preferenza è applicabile a uno o più integrazioni di Windchill Workgroup Manager. Selezionare lo strumento CAD applicabile dal menu a discesa.
Quando il campo Client non viene visualizzato nella finestra Imposta preferenza la cui descrizione includa "Windchill Workgroup Manager", la preferenza è applicabile a tutte le integrazioni di Windchill Workgroup Manager.
5. Nel campo Valore selezionare un'opzione oppure immettere il nuovo valore. Impostare il percorso upload.autoattach.search. In questo modo, viene specificata la stringa di ricerca dei percorsi su disco, separati da un punto e virgola, per gli allegati da aggiungere automaticamente a un documento CAD durante il caricamento.
I valori applicabili sono:
Documento CAD/dinamico
Tipo di file allegato
Categoria contenuto
* 
I parametri distinguono tra maiuscole e minuscole. Ad esempio: per caricare un allegato PDF il valore sarà
wgm.autoattach=*.sldprt,*pdf,GENERAL
6. Nel campo Commenti immettere eventuali commenti sul valore della preferenza di massimo 500 caratteri. I commenti immessi a un livello superiore (a livello di sito oppure organizzazione) sono presenti in caso di impostazione della preferenza a livelli inferiori. Includere la logica della scelta del valore della preferenza per riferimento futuro.
7. Se la preferenza specificata è relativa a un contesto dell'applicazione, gli amministratori possono selezionare la casella di controllo Bloccato per impedirne l'impostazione su un livello inferiore o la sovrascrittura nel file wgmclient.ini.
* 
Il campo Bloccato non è disponibile per le singole preferenze dell'utente.
8. Al termine, fare clic su OK. La finestra Gestione preferenze viene aggiornata e il nuovo valore della preferenza viene visualizzato nella tabella.
9. Per visualizzare la modifica della preferenza, effettuare la sincronizzazione durante l'esecuzione di Windchill Workgroup Manager tramite Strumenti > Sincronizzao riavviare Windchill Workgroup Manager per sincronizzare il valore della preferenza modificato.
Utilizzo del file wgmclient.ini per la gestione degli allegati
Gli utenti possono inoltre impostare la preferenza wgm.autoattach mediante il file wgmclient.ini, purché la preferenza impostata nell'utilità Gestione preferenze venga sbloccata.
Il file wgmclient.ini di default situato nella home directory di Windchill Workgroup Manager contiene l'elenco delle preferenze comunemente utilizzate per tutte le integrazioni di Windchill Workgroup Manager.
La procedura indicata consente di caricare i dati in Windchill per essere configurati come contenuto aggiuntivo di un documento CAD.
1. Aprire il file wgmclient.ini in un editor di testo standard.
2. Individuare la preferenza wgm.autoattach, in [Creo Illustrate] o nella sezione generale del file wgmclient.ini.
3. Impostare il percorso upload.autoattach.search. In questo modo, viene specificata la stringa di ricerca dei percorsi su disco, separati da un punto e virgola, per gli allegati da aggiungere automaticamente a un documento CAD durante il caricamento.
I valori applicabili sono:
Documento CAD/dinamico
Tipo di file allegato
Categoria contenuto
* 
I parametri distinguono tra maiuscole e minuscole. Ad esempio: per caricare un allegato PDF il valore sarà
wgm.autoattach=*.sldprt,*pdf,GENERAL
4. Per attivare la preferenza, rimuovere il prefisso # all'inizio del file wgm.autoattach.
5. Salvare il file.
6. Riavviare Windchill Workgroup Manager. La preferenza modificata è disponibile, purché la preferenza impostata nell'utilità Gestione preferenze a un livello superiore non sia bloccata.