Integrazione con altre applicazioni > Documentazione di Windchill Workgroup Manager > Creo Elements/Direct Modeling > Amministrazione e configurazione > Considerazioni sulle prestazioni > Gestione dei messaggi popup
  
Gestione dei messaggi popup
In diversi casi viene visualizzata una finestra popup di Internet Explorer: "Uno degli script in questa pagina sta rallentando l'esecuzione di Internet Explorer". Ciò si verifica quando il numero di istruzioni script in esecuzione è maggiore del valore di default del sistema. L'utente può selezionare per terminare lo script oppure No per continuare.
In Firefox può essere visualizzata la finestra popup con un messaggio in cui si informa l'utente della mancata risposta dello script nella pagina, perché occupato o perché ha interrotto la risposta, e si chiede all'utente di arrestare lo script subito o di attendere per vedere se arriverà al completamento.
Questi messaggi possono essere visualizzati più volte in base al contenuto della pagina da caricare e, con maggiore frequenza, durante il rendering di tabelle di grandi dimensioni contenenti migliaia di documenti CAD e/o WTPart. Questo tipo di problema si verifica in genere quando si utilizzano finestre di dialogo che consentono di visualizzare un workspace di grandi dimensioni o di aggiungerlo a una raccolta di workspace.
Le sezioni riportate di seguito elencano i metodi di gestione dei messaggi popup.
Internet Explorer
Come soluzione temporanea, selezionare "No" alle richieste di annullamento di script finché non viene visualizzata la pagina oppure limitare il numero di oggetti nel workspace o nella schermata delle preferenze modificando le regole di raccolta relative alla pagina.
Come soluzione definitiva, aprire Internet Explorer, selezionare Strumenti > Opzioni Internet e scegliere la scheda Avanzate. Nell'intestazione Esplorazione selezionare le voci Disattiva debug degli script e deselezionare Visualizza notifica di tutti gli errori di script. Visitare anche http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;Q175500 per informazioni sull'aggiunta di una voce del Registro che consenta la modifica del limite di default nell'esecuzione degli script del sistema per i messaggi di avvertenza.
Di seguito viene descritta la procedura in ambiente Microsoft.
1. Mediante un editor del Registro di sistema, ad esempio Regedt32.exe, aprire la chiave HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet Explorer\Styles
* 
Se la chiave Styles non è presente, crearne una nuova denominata Styles.
2. Creare un nuovo valore DWORD denominato "MaxScriptStatements" e impostarlo sul numero desiderato di istruzioni script.
Il valore MaxScriptStatements pari a 0xffffffff (esadecimale) o 4294967295 (binario) risulta più appropriato.
Arrestare Internet Explorer e Windchill Workgroup Manager e riavviare Windchill Workgroup Manager.
Firefox
Come soluzione temporanea, selezionare Continua ai messaggi di script senza risposta finché non viene visualizzata la pagina oppure limitare il numero di oggetti nel workspace o nella schermata delle preferenze modificando le regole di raccolta relative alla pagina.
Come soluzione definitiva, immettere "about:config" nel campo della posizione URL del browser, cercare la preferenza "dom.max_script_run_time" e impostare la preferenza su un valore più alto, vale a dire 30 o 60.