Integrazione con altre applicazioni > Documentazione di Windchill Workgroup Manager > Creo Elements/Direct Modeling > Amministrazione e configurazione > Configurazione delle pratiche aziendali > Differimento della numerazione automatica Windchill degli oggetti Creo Elements/Direct Modeling
  
Differimento della numerazione automatica Windchill degli oggetti Creo Elements/Direct Modeling
È possibile impostare una preferenza per assegnare numeri Windchill agli oggetti Creo Elements/Direct Modeling solo quando gli oggetti vengono salvati e non quando vengono creati. In questo modo, non vengano assegnati numeri Windchill agli oggetti temporanei che vengono creati in una sessione di Modeling ma non vengono salvati.
Il differimento della numerazione automatica Windchill consente inoltre di migliorare le prestazioni delle operazioni che, come ad esempio quelle sulla lamiera, creano un numero elevato di oggetti temporanei. Elimina inoltre l'esigenza di contattare il server Windchill per l'assegnazione di un numero Windchill a ogni oggetto temporaneo.
Differimento della numerazione automatica Windchill
Per differire la numerazione automatica, eseguire i passi indicati di seguito.
1. A livello di sito o di organizzazione, fare clic su Utilità.
2. In Amministrazione aziendale fare clic su Gestione preferenze.
In alternativa, fare clic su Link rapidi > Le mie impostazioni > Preferenze.
Viene visualizzata la finestra Gestione preferenze.
3. In Client Windchill Workgroup Manager fare clic con il pulsante destro del mouse su Differisci generazione numerazione automatica e selezionare Imposta preferenza nel menu di scelta rapida delle azioni.
È inoltre possibile cercare Differisci generazione numerazione automatica nel campo Trova nella struttura.
Viene visualizzata la finestra riportata di seguito.
* 
Verificare che Client corrisponda a Creo Elements/Direct Modeling.
4. L'opzione di default è e differisce la generazione dei numeri. In questo modo, il numero Windchill viene generato solo al salvataggio di un oggetto in Creo Elements/Direct Modeling.
Selezionare No per generare il numero Windchill per ogni oggetto creato in Modeling. In questo caso, vengono creati numeri Windchill per tutti gli oggetti, inclusi gli oggetti temporanei.
* 
È inoltre possibile impostare questa opzione nel file wgmclient.ini presente nella home directory di Windchill Workgroup Manager. L'opzione nel file wgmclient.ini ha la precedenza sull'opzione nell'utilità Gestione preferenze.
Nel file wgmclient.ini, impostare l'opzione riportata di seguito.
delay.autonumber.generation=Yes (Default)
delay.autonumber.generation=No
Per informazioni generali sull'impostazione delle opzioni nel file wgmclient.ini, vedere Impostazione o modifica delle preferenze nel file wgmclient.ini.
5. Fare clic su OK per completare l'azione.