Integrazione con altre applicazioni > Documentazione di Windchill Workgroup Manager > Creo Elements/Direct Drafting > Amministrazione e configurazione > Configurazione delle pratiche aziendali > Configurazione dell'associazione automatica
  
Configurazione dell'associazione automatica
L'azione Modifica > Associazione automatica del workspace viene utilizzata per creare automaticamente relazioni tra i documenti CAD selezionati e le parti Windchill nuove o esistenti. A loro volta, queste relazioni consentono la creazione e l'aggiornamento di strutture CAD e di prodotto. Per ulteriori informazioni, vedere Gestione delle relazioni tra parti e documenti CAD e Panoramica sull'associazione.
Per ulteriori informazioni sulla personalizzazione dell'associazione automatica, vedere Personalizzazione dell'associazione automatica.
Le preferenze riportate di seguito consentono agli amministratori di personalizzare il funzionamento dell'associazione automatica. Questi valori possono essere impostati a livello di sito o di organizzazione. Un singolo utente non è in grado di modificarli, a meno che non gli vengano concessi i privilegi appropriati da parte dell'amministratore. La disponibilità delle preferenze può variare a seconda del contesto.
Le preferenze per il controllo del funzionamento dell'associazione automatica sono disponibili nell'utilità Gestione preferenze, in Operazione > Associazione automatica. Nelle tabelle riportate di seguito vengono elencate e descritte le preferenze per l'Associazione automatica e viene visualizzato il valore di default (se presente) per ciascuna preferenza. Le preferenze vengono raggruppate in tabelle, come riportato di seguito.
Preferenze che specificano denominazione e numerazione delle parti
Preferenze che specificano i tipi di associazione consentiti
Preferenze aggiuntive, correlate alla modalità di creazione e memorizzazione delle parti
Nella tabella riportata di seguito vengono elencate e descritte le preferenze correlate alla denominazione e alla numerazione
Preferenze di denominazione e numerazione per associazione automatica
Preferenza
Descrizione
Valore di default
Parametro di denominazione per associazione automatica
Identifica l'attributo soft (type=string) nel documento CAD che contiene il nome di una parte creata.
Ad esempio pref=user_name_for_part; l'utente aggiunge l'attributo ai modelli; CADDOCuser_name_for_part=mypartname
Associazione automatica parti crea mypartname.
Questa preferenza è specifica delle applicazioni CAD.
Parametro di numerazione per associazione automatica
Identifica l'attributo soft (type=string) nel documento CAD che contiene il numero per la ricerca dell'associazione automatica della parte o per la creazione di una nuova parte. Questa preferenza è specifica delle applicazioni CAD.
Associazione automatica elimina l'estensione dal nome
Elimina l'estensione file dal nome file CAD nel nome della parte quando viene creata una nuova parte.
No
Associazione automatica elimina l'estensione dal numero
Elimina l'estensione file dal nome file CAD nel numero della parte quando viene creata una nuova parte. Valida per tutte le azioni di associazione automatica.
No
Forza creazione parte numerata automaticamente
Consente ad Associazione automatica di creare una parte numerata automaticamente durante il Check-In qualora non venga trovato il numero di parte specificato tramite il parametro di numerazione dei documenti CAD in Windchill e la numerazione automatica sia la regola per le nuove parti in Windchill. Se il valore è No, il Check-In ha esito negativo con un conflitto ignorabile per la creazione di una parte numerata automaticamente. Se il valore è Sì, il Check-In crea una parte numerata automaticamente.
No
Nella tabella riportata di seguito vengono elencate le preferenze che definiscono quali tipi di associazione è possibile creare.
Preferenze di associazione automatica che specificano i tipi di associazione
Preferenza
Descrizione
Valore di default
Consenti associazione elementi modello per sottotipi di elemento modello
Elenca i sottotipi di elemento modello per i quali sono consentite le associazioni. I sottotipi devono essere separati da virgole.
Consenti associazione elementi modello per tipi di elemento modello
Elenca i tipi di elemento modello per i quali sono consentite le associazioni. I tipi devono essere separati da virgole.
Correla automaticamente disegni a parti
I disegni derivati dai modelli 3D possono essere associati automaticamente alla parte correlata dei modelli corrispondenti. Questa preferenza controlla quale insieme di modelli, in base al tipo di associazione, viene correlato automaticamente ai disegni. La preferenza influisce sui disegni correlati dalle associazioni calcolate dal sistema, nonché sulle azioni dell'utente: Associazione automatica e Modifica associazioni.
I valori possibili sono riportati di seguito.
Solo proprietario - Solo i disegni di documenti CAD con un'associazione Proprietario vengono correlati automaticamente alla parte.
Proprietario e immagini - I disegni di documenti CAD che contribuiscono alla struttura parte (Proprietario, Immagine contribuente e Immagine) vengono correlati automaticamente alle rispettive parti.
Tutti i modelli contribuenti - A qualsiasi modello che fornisce informazioni alla parte viene correlato automaticamente il rispettivo disegno, ovvero modelli con associazioni Proprietario, Immagine contribuente, Immagine, Contenuto contribuente e Personalizzato.
Tutti i modelli - Tutti i disegni dei modelli correlati a una parte vengono inoltre correlati automaticamente alla stessa parte, ovvero modelli con associazioni Proprietario, Immagine contribuente, Immagine, Contenuto contribuente, Personalizzato e Contenuto.
Solo proprietario
Crea link alternativo al Check-In
Consente la creazione di un link del tipo successivo disponibile se la parte dispone già di un link Proprietario. Se è impostata su Sì, il successivo link disponibile valido viene creato qualora venga trovata una parte corrispondente e l'operazione di Check-In prosegue. L'impostazione di default è No, ovvero il Check-In ha esito negativo con un conflitto ignorabile.
No
Crea e associa nuova parte
Specifica se deve essere creata una nuova parte in caso l'associazione automatica non rilevi una parte corrispondente. Il valore di default è "Solo proprietario" per tutti gli strumenti CAD. Per le applicazioni di creazione ECAD l'impostazione di default è "Tutto". I valori possibili sono riportati di seguito.
Solo proprietario: se non si trova una parte corrispondente, ne viene creata una nuova quando il documento CAD utilizza un'associazione "Proprietario" per la parte.
Proprietario e immagine contribuente: se non si trova una parte corrispondente, ne viene creata una nuova quando il documento CAD utilizza un'associazione proprietario o immagine contribuente per la parte.
Tutto: se non si trova una parte corrispondente, ne viene creata una nuova quando il documento CAD utilizza un'associazione struttura di prodotto (proprietario, immagine contribuente e immagine) per la parte.
Mai: se non si trova una parte esistente, non ne viene creata una nuova neppure se questa contribuisce alla struttura del prodotto. La funzione di associazione automatica non restituisce un errore. Il documento CAD viene ignorato e altri documenti CAD selezionati tenteranno di effettuare l'associazione.
Solo proprietario
(per ECAD: Tutti)
Crea link contenuto per disegni
Windchill è in grado di individuare tutti i disegni a cui fa riferimento un modello di disegno e collegarli automaticamente alla parte del modello. In alcuni casi può essere opportuno distinguere i disegni di produzione e i disegni concettuali utilizzando un link nel database, anziché mediante la relazione calcolata. Questa preferenza determina se con l'azione di associazione automatica viene creato un link nel database.
No
Non consentire i link struttura di prodotto per sottotipi documento specifici
Elenca i sottotipi di documento CAD che non possono creare associazioni che contribuiscono alla struttura parte. Elenca i sottotipi di documento CAD che non possono creare associazioni che contribuiscono alla struttura parte. Il tipo di associazione con livello massimo di priorità disponibile sarà "Contenuto contribuente" e quindi "Contenuto" durante l'associazione automatica.
Non consentire i link struttura di prodotto per tipi documento specifici
Elenca i tipi di documento CAD che non possono creare associazioni che contribuiscono alla struttura parte. Il tipo di associazione con livello massimo di priorità disponibile sarà "Contenuto contribuente" e quindi "Contenuto" durante l'associazione automatica.
Sottotipi documento CAD struttura non consentiti
Elenca i sottotipi di documento CAD che non possono creare un'associazione "Proprietario". Il tipo di associazione con livello massimo di priorità disponibile sarà "Immagine contribuente" e quindi "Immagine" durante l'associazione automatica.
Tipi documento CAD struttura non consentiti
Elenca i tipi di documento CAD che non possono creare un'associazione "Proprietario". Il tipo di associazione con livello massimo di priorità disponibile sarà "Immagine contribuente" e quindi "Immagine" durante l'associazione automatica.
Sottotipi di elemento modello di struttura non consentiti
Elenca i sottotipi di elemento modello che non possono creare un'associazione "Proprietario". Questi elementi di modello creeranno associazioni "Immagine" durante l'associazione automatica.
Tipi di elemento modello di struttura non consentiti
Elenca i tipi di elemento modello che non possono creare un'associazione "Proprietario". Questi elementi di modello creeranno associazioni "Immagine" durante l'associazione automatica.
Nella tabella riportata di seguito vengono elencate le preferenze aggiuntive che specificano il funzionamento dell'associazione automatica.
Altre preferenze di associazione automatica
Preferenza
Descrizione
Valore di default
Crea parte dopo associazione
Quando si associa una parte a un documento CAD sottoposto a Check-In, il sistema può creare automaticamente la parte correlata. La creazione della parte fa sì che la struttura, gli attributi o gli elementi visualizzabili vengano aggiornati in base al tipo di associazione. L'impostazione della preferenza su "Sì" determina la creazione della parte in seguito a un'azione di associazione o di associazione automatica. L'impostazione del valore su "No" non determina la creazione della parte.
No
Classe personalizzata per associazione automatica parti
Specifica il nome della classe che implementa l'interfaccia AutoAssociatePartFinderCreator. L'impostazione di default è l'implementazione standard di Windchill, com.ptc.windchill.uwgm.common.autoassociate.DefaultAutoAssociatePartFinderCreator.
com.ptc.windchill.uwgm.common.autoassociate.DefaultAutoAssociatePartFinderCreator
Classe master parte per ricerca
Identifica il nome interno del tipo master della parte ricercato durante l'azione Associazione automatica. La ricerca è consentita per una parte o una sottoclasse di parte definita dal cliente. L'impostazione di default è l'implementazione standard di Windchill, wt.part.WTPartMaster.
wt.part.WTPartMaster
Nome attributo di sostituzione struttura parte
Identifica un nome valore boleano dell'attributo soft che determina se il documento CAD viene incluso nella build. L'attributo si applica a iterazione, master, link membro, elemento modello o link elemento modello. Questo attributo soft determina anche se il modello viene associato automaticamente a una parte.
Nome attributo di sostituzione assieme fittizio o phantom
Identifica un nome valore boleano dell'attributo soft che determina se il documento CAD è un assieme fittizio o phantom. L'attributo si applica a iterazione e master. Questo attributo soft viene utilizzato per contrassegnare la parte creata nell'associazione automatica come elemento fittizio o phantom (nascosto).
Imposta la revisione per la parte
Imposta la revisione di una parte in modo che corrisponda alla revisione del documento CAD quando impostata su .
No
Memorizza nuove parti con documenti CAD
Specifica che la posizione delle parti appena create deve corrispondere a quella dei documenti CAD associati.
No