Amministrazione di base > Supporto per la collaborazione > Amministrazione dei workflow > Strumenti per workflow > Amministrazione dei modelli di workflow > Editor modelli di workflow > Proprietà di processo e di attività > Schede delle proprietà di un'attività > Scheda Partecipanti
  
Scheda Partecipanti
Nella scheda Partecipanti relativa al nodo di processo di un'attività è possibile assegnare utenti, gruppi, ruoli, attori, team o variabili per l'esecuzione dell'attività. Se si sceglie un gruppo o un team, il task viene inserito nella tabella Task personale di ogni singolo membro. I partecipanti rappresentati da un utente possono essere impostati come facoltativi o obbligatori per il completamento dell'attività. I partecipanti rappresentati da un gruppo o un team possono essere impostati come tutti facoltativi, tutti obbligatori oppure obbligatori solo in un certo numero.
* 
Nell'instradamento di Windchill ProjectLink le selezioni risultano visibili solo per i partecipanti obbligatori di tipo utente. Per i partecipanti non obbligatori, le selezioni non vengono visualizzate nella pagina del task. Quando si definiscono eventi di instradamento per Windchill ProjectLink, è inoltre necessario impostare almeno un partecipante obbligatorio per un corretto completamento del workflow.
Gli assegnatari rappresentati da attori, ruoli e variabili vengono associati agli utenti e ai gruppi effettivi durante l'esecuzione. Per ulteriori informazioni, vedere Amministrazione dei modelli di workflow.
* 
L'attore Autore di un'attività di workflow o di un processo di workflow non viene necessariamente associato all'utente che ha creato il business object corrispondente.
Per default, l'attività di workflow viene assegnata all'attore Autore, ovvero all'autore dell'attività durante l'esecuzione. L'attore Autore di un'attività di workflow nella maggior parte dei casi corrisponde all'attore Autore del processo di workflow. Poiché in genere un modello di workflow viene inizializzato durante l'assegnazione di un business object a un ciclo di vita, l'attore Autore del processo di workflow e, di conseguenza, l'attore Autore delle attività di workflow nella maggior parte dei casi corrispondono all'utente che ha creato il business object associato o modificato il relativo stato del ciclo di vita. Poiché un sottoprocesso di modello di workflow viene inizializzato dal sistema, l'attore Autore del sottoprocesso è in genere l'utente Amministratore di Windchill.
Per aggiungere una voce nella tabella Assegnatario, selezionarla nel riquadro di sinistra e fare clic sul pulsante >>.
Gli assegnatari selezionati sono visualizzati nella tabella Assegnatario, che specifica i tipi di partecipante. La tabella indica se un determinato partecipante è tenuto a completare il task o quali sono le condizioni da soddisfare, ovvero se qualsiasi partecipante, tutti i partecipanti o un numero specifico di partecipanti devono completare l'attività.
Per rimuovere un assegnatario dalla tabella, fare clic sul pulsante <<.