Amministrazione avanzata > Adattamento di business object > Gestione di tipi e attributi > Utilizzo dell'utilità Gestione tipi e attributi > Unità Windchill > Aggiunta o modifica dei simboli di unità e dei fattori di conversione
  
Aggiunta o modifica dei simboli di unità e dei fattori di conversione
Se i simboli di unità e i fattori di conversione forniti con la soluzione Windchill (vedere Unità pure di Windchill per un elenco completo) non soddisfano le esigenze aziendali, è possibile aggiungere una voce o modificare quelle esistenti. A questo scopo è necessario utilizzare lo strumento xconfmanager per aggiornare il file site.xconf che garantisce che le aggiunte o le modifiche apportate vengano mantenute quando si aggiorna la soluzione Windchill.
Da una shell di Windchill immettere il comando seguente:
xconfmanager -s "<simbolo>=<fattore di conversione> <unità>" -t codebase/wt/units/pureSymbol.properties -p
dove:
<simbolo> è il simbolo della nuova unità da aggiungere o dell'unità esistente da modificare
<fattore di conversione> è espresso con un simbolo di punto (.) come separatore decimale, con il numero di posizioni delle cifre specificato, non superiore a quattordici, indicando il livello di precisione del fattore di conversione. I fattori di conversione predefiniti vengono visualizzati nella colonna Valore della tabella Unità pure.
<unità> può essere qualsiasi stringa di unità supportata esistente.
Ad esempio, per aggiungere un nuovo simbolo shakeOfaLambsTail corrispondente a 45 secondi, con una precisione di tre cifre decimali, è necessario immettere il seguente comando:
xconfmanager -s "shakeOfaLambsTail=45.000 s" -t codebase/wt/units/pureSymbol.properties -p
Per ulteriori informazioni, vedere .