Amministrazione avanzata > Adattamento di business object > Gestione di tipi e attributi > Utilizzo dell'utilità Gestione tipi e attributi > Gestione dei tipi > Mappatura di attributi > Gestione della visibilità degli attributi nelle applicazioni CAD e in Windchill
  
Gestione della visibilità degli attributi nelle applicazioni CAD e in Windchill
L'impostazione di visibilità per l'operazione Caricamento EPM determina se l'attributo di Windchill è modificabile dall'applicazione CAD. Se si modifica l'impostazione di visibilità per l'operazione Caricamento EPM per un attributo mappato, l'accesso del parametro CAD a Windchill viene modificato di conseguenza. Le modifiche apportate alle mappature diventano effettive quando si esegue il caricamento successivo di documenti CAD nuovi ed esistenti.
Se l'impostazione di visibilità è Lettura/scrittura, il valore di attributo di Windchill viene propagato al parametro CAD durante il caricamento. Il valore può essere modificato nell'applicazione CAD e il valore del parametro viene propagato all'attributo di Windchill al caricamento successivo. Si tratta dell'impostazione di visibilità di default per gli attributi mappati.
Se l'impostazione di visibilità è Nascosto, il valore di attributo di Windchill non viene propagato a o dal parametro CAD.
* 
Il comportamento di default per un parametro mappato a un attributo con l'impostazione di visibilità dell'operazione Caricamento EPM impostata su Nascosto genera un errore durante il caricamento e l'operazione di caricamento ha esito negativo. Nella console eventi viene visualizzato un messaggio di errore per notificare che il caricamento è stato interrotto. È possibile modificare questo comportamento impostando il file delle proprietà riportato di seguito tramite l'utilità xconfmanager.
Se si imposta il file service.properties tramite lo strumento xconfmanager, il parametro viene ignorato e il caricamento ha esito positivo. Nella console eventi viene visualizzato il messaggio di avvertenza. Questa impostazione supporta anche un meccanismo simile per l'avvertenza "Tipo non corrispondente".
wt.services / svc /default/ wt.epm.attributes.EPMAttributeDelegate / PROE / wt.iba.value.IBAHolder /0=wt.epm.attributes. EPMAttributeDelegateWithWarnings /singleton
Le impostazioni di visibilità Valore nascosto e Sola lettura non sono supportate per l'operazione Caricamento EPM e non devono essere utilizzate.
Per ulteriori informazioni sulla visibilità degli attributi, vedere Visualizzazione e impostazione della visibilità attributi.