Amministrazione avanzata > Adattamento di business object > Gestione di tipi e attributi > Utilizzo dell'utilità Gestione tipi e attributi > Gestione dei tipi > Limitazioni dell'interfaccia utente
  
Limitazioni dell'interfaccia utente
Alcune impostazioni possono essere configurate nell'utilità Gestione tipi e attributi, ma non vengono rilevate in altre posizioni nell'interfaccia utente. Sono previsti miglioramenti intesi alla risoluzione delle discrepanze nelle versioni successive di Windchill.
Vincoli
Le condizioni definite nei vincoli degli attributi non hanno effetto nell'interfaccia utente dell'utente finale.
Le voci del vincolo Elenco di valori consigliati sono visualizzate in Navigatore struttura di prodotto, ma non vengono mostrate altrove nell'interfaccia utente.
Poiché viene sempre fornito un elenco locale di opzioni per gli attributi del tipo di dati Booleano, un vincolo Elenco di valori validi definito su un attributo con un tipo di dati Booleano viene ignorato nell'interfaccia utente di Windchill.
Layout attributi
Gli attributi globali basati su un attributo riutilizzabile con un tipo di dati Riferimento oggetto e gli attributi locali con un tipo di dati Riferimento (com.ptc.core.meta.common.TypeInstanceIdentifier) non devono essere utilizzati nei layout attributi per le finestre di creazione di un nuovo oggetto e di modifica dell'oggetto.
I layout attributi per i tipi di schermata relativi alle strutture presentano le limitazioni descritte di seguito.
Lo stile di visualizzazione Elenco alfabetico non è supportato ed è necessario utilizzare lo stile Formato tabellare.
La posizione di visualizzazione delle etichette In alto non è supportata ed è necessario utilizzare la posizione Sinistra.
Le celle vuote non sono supportate con lo stile di visualizzazione Formato tabellare.
L'estensione delle colonne non è supportata con lo stile di visualizzazione Formato tabellare.
Gli attributi extra non devono essere aggiunti al layout denominato Create Cad Document Layout per il tipo di documento CAD e tutti i relativi sottotipi. Solo gli attributi predefiniti presenti nel layout vengono visualizzati nell'interfaccia per l'utente finale.
Gli attributi alias definiti nel file LogicalAttributes.xml non possono essere utilizzati nei layout attributi. Solo gli attributi alias creati nell'utilità Gestione tipi e attributi possono essere aggiunti ai layout.
Visibilità
Le impostazioni di visibilità definite in alcuni attributi possono non essere riflesse nell'interfaccia utente. Questi attributi includono: Nome, Numero e tutti gli attributi relativi al partecipante o all'utente.
Limitazioni di utilizzo relative agli attributi alias e calcolati
Le interfacce utente riportate di seguito non supportano gli attributi alias e calcolati. Se gli attributi alias o calcolati vengono aggiunti alle interfacce utente, ad esempio in un layout attributi o in una vista tabella personalizzata, gli attributi non possono essere visualizzati correttamente.
Pagina del workspace
Tabelle della pagina delle informazioni del documento CAD
Carica
Check-In
Annullamento del Check-Out
Aggiungi a workspace
Rimuovi da workspace
Salva con nome
Rinomina
Revisione
Imposta stato del ciclo di vita
Modifica attributi
Importazione workspace
Esportazione workspace
Aggiorna
Sposta
Elimina
Aggiungi a progetto e altre azioni per la gestione dei progetti condivisi
Aggiungi a package
Nuova richiesta di modifica (passo Seleziona oggetti interessati)
Nuovo report di problema (passo Seleziona oggetti interessati)
Tutte le altre interfacce utente che utilizzano il componente del raccoglitore con le tabelle tabella modificabili
Gli attributi alias e calcolati visualizzati nelle finestre di creazione e di modifica non vengono aggiornati fino all'elaborazione dell'azione di creazione o di modifica. Dopo l'elaborazione dell'azione, il valore dell'attributo viene aggiornato. Per ulteriori informazioni, vedere Visualizzazione degli attributi.
Link descrizione parte e Link riferimento parte
È possibile aggiungere sottotipi e attributi definiti dal cliente ai tipi Link descrizione parte e Link riferimento parte nell'utilità Gestione tipi e attributi, ma questi non vengono visualizzati nell'interfaccia per l'utente finale.
Per ulteriori informazioni su come gli attributi vengono visualizzati nell'interfaccia utente di Windchill, vedere gli argomenti della Guida nella sezione intitolata Presentazione delle informazioni nell'interfaccia utente.