Amministrazione avanzata > Adattamento di business object > Gestione di tipi e attributi > Utilizzo dell'utilità Gestione tipi e attributi > Gestione dei tipi > Pagina delle informazioni del tipo > Scheda Vincoli di relazione > Utilizzo di link configurabili
  
Utilizzo di link configurabili
Sono disponibili tipi di link particolari, denominati link configurabili, che consentono di configurare e visualizzare ulteriori tabelle delle relazioni nelle pagine delle informazioni dei documenti e delle parti. I file JSP sono stati forniti per consentire ai siti di implementare e visualizzare le tabelle di link configurabili. Le tabelle vengono pertanto visualizzate nei menu dei link di navigazione disponibili nella pagina delle informazioni.
Le tabelle dei link configurabili consentono di creare e visualizzare le relazioni tra oggetti specifiche delle esigenze del sito, oltre a quelle fornite per default dalla soluzione Windchill. Queste relazioni aggiuntive tra oggetti vengono determinate mediante la definizione di vincoli di relazione per i tipi di link configurabili nella scheda Vincoli di relazione della pagina delle informazioni sul tipo.
Sono disponibili quattro tipi di link configurabili.
Link descrizione configurabile - Relazione tra versioni
Link riferimento configurabile - Relazione tra versione e master
Link master configurabile - Relazione tra master
Link revisione configurabile - Relazione tra revisioni
Questi tipi di link modellati non sono istanziabili. È necessario creare un sottotipo di questi tipi modellati per utilizzarli. Più di un sottotipo può essere creato per ogni tipo modellato.
* 
Dopo avere creato un sottotipo del Link master configurabile, è necessario definire regole di controllo di accesso per il sottotipo.
È stato fornito un esempio pronto all'uso per ciascuno dei tipi di link configurabili, incluse le tabelle per le pagine delle informazioni del tipo padre e del tipo figlio. Per informazioni sull'attivazione dell'esempio nonché sull'implementazione delle proprie tabelle dei link configurabili, vedere Configurable Link Tables.