Amministrazione di base > Gestione della partecipazione dell'utente > Team > Membri > Sostituzione di un utente
  
Sostituzione di un utente
Solo i manager di contesto, gli amministratori di organizzazione, gli amministratori di sito o gli utenti che dispongono del permesso Modifica team possono sostituire gli utenti in un team locale. Solo i manager del team condiviso, i membri del gruppo Autori team condiviso, gli amministratori di organizzazione e gli amministratori di sito possono sostituire gli utenti presenti in un team condiviso.
* 
Se sono presenti oggetti sottoposti a Check-Out da parte dell'utente da sostituire, viene visualizzato un messaggio con il quale si informa che l'utente ha effettuato il Check-Out di alcuni oggetti e che, quindi, la sostituzione dell'utente comporta l'annullamento delle operazioni di Check-Out. Per annullare i Check-Out e sostituire l'utente, fare clic su OK.
Quando si sostituisce un membro del team di un qualsiasi contesto dell'applicazione, vengono eseguite le azioni riportate di seguito.
Tutti gli oggetti del contesto attualmente assegnati o appartenenti all'utente specifico vengono trasferiti al nuovo utente. Ad esempio, tutti i documenti, i documenti CAD e le parti appartenenti a tale utente vengono trasferiti al nuovo utente così come tutte le eventuali assegnazioni di task. Per i progetti e i programmi, la modifica influisce anche sui seguenti oggetti: fasi cardine, risultati finali, azioni, attività, attività di riepilogo e sottoprogetti.
Tutti i meeting condotti dall'utente sostituito o a cui quest'ultimo ha partecipato vengono trasferiti al nuovo utente.
Qualsiasi ruolo assegnato all'utente sostituito viene riassegnato al nuovo utente. Se il nuovo utente è anche un nuovo membro del team di un progetto o di un programma, anche le informazioni relative alle risorse dell'utente sostituito vengono riassegnate al nuovo utente.
I nomi dei membri del team originali rimangono memorizzati in un record all'interno del contesto e possono essere visualizzati. Ad esempio, se l'utente originale ha aggiornato un documento, nella pagina delle informazioni relativa a tale documento viene riportato il nome dell'utente originale in quanto autore dell'ultima modifica.
Quando si sostituisce un membro di un team condiviso, le azioni elencate in precedenza vengono applicate a tutti i contesti dell'applicazione in cui è utilizzato tale team.
Per sostituire un utente in un team, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Fare clic sull'icona Sostituisci utente per la riga dell'utente da sostituire.
* 
Nelle tabelle Membri del contesto di un'applicazione, l'icona di sostituzione utente non è disponibile nelle viste Membri e ruoli team condiviso e Membri team condiviso perché i membri possono essere sostituiti solo nel team locale utilizzando le tabelle Membri.
Viene visualizzata la finestra Sostituisci il membro nel team.
2. Immettere il testo da cercare in uno dei campi.
È possibile eseguire la ricerca immettendo solo alcuni caratteri del nome completo. Se, ad esempio, si immette jo, vengono restituiti tutti gli utenti di nome John o cognome Johnson o con le lettere jo all'interno del nome completo.
3. Fare clic su Cerca.
Nel campo riportato al di sotto di quello di ricerca viene visualizzato l'elenco degli utenti presenti nell'organizzazione con i criteri di ricerca specificati.
Per default, viene visualizzato un massimo di 50 utenti per volta. Per modificare questo valore di default, l'amministratore del sito può impostare il valore di default nella seguente proprietà del file wt. properties:
com.ptc.netmarkets.userSearch.maxCount
4. Selezionare l'utente da utilizzare per la sostituzione, quindi fare clic su Aggiungi.
L'utente selezionato viene aggiunto al campo Partecipante. È possibile selezionare un solo utente per sostituire un membro del team.
Per rimuovere un utente dal campo Partecipante, selezionare il nome dell'utente e fare clic su Rimuovi.
5. Fare clic su OK per eseguire la sostituzione.
La finestra Sostituisci il membro nel team viene chiusa e la tabella Membri viene aggiornata in modo da mostrare il nome del nuovo membro del team al posto di quello sostituito.
Argomenti correlati