Nozioni di base su Windchill > Utilizzo di oggetti Windchill > Navigatore relazioni > Espansione e compressione delle relazioni tra oggetti
  
Espansione e compressione delle relazioni tra oggetti
Utilizzare il mouse per espandere e comprimere le relazioni tra gli oggetti nel Navigatore relazioni.
Espansione delle relazioni
Posizionare il puntatore del mouse sul segno più accanto all'oggetto per visualizzarne le relazioni, quindi fare clic sull'etichetta della relazione che si desidera espandere. Il numero di oggetti correlati viene mostrato tra parentesi a destra del nome della relazione. È possibile espandere gli oggetti correlati sia dal lato sinistro sia dal lato destro dell'oggetto. L'illustrazione successiva mostra la presenza di 6 oggetti connessi dalla relazione Componenti.
Le relazioni vengono visualizzate anche in una struttura di oggetti espansa. Una relazione di oggetti (padre-figlio) strutturati è contrassegnata dal nome della relazione, dal numero di oggetti visualizzati e dal numero totale di oggetti connessi da tale relazione. L'illustrazione successiva mostra la presenza di 6 parti connesse dalla relazione Componenti, con tutte e 6 le parti visualizzate.
Una relazione di oggetti (pari) non strutturati è connessa mediante una linea arancione. Posizionare il mouse sulla linea di connessione per visualizzare il nome della relazione. L'illustrazione successiva mostra un documento CAD connesso a una parte correlata.
* 
È possibile scegliere di visualizzare la struttura di oggetti con un orientamento orizzontale o verticale. Fare clic con il pulsante destro del mouse nell'area di visualizzazione e selezionare Modalità di visualizzazione > Verticale oppure Orizzontale.
Compressione di relazioni
Utilizzare il pulsante destro del mouse per fare clic sull'etichetta della relazione per una relazione con struttura espansa. La relazione viene compressa.
* 
È possibile comprimere tutti gli oggetti di un tipo utilizzando l'azione Chiudi tutto nella barra degli strumenti dell'azione Navigatore relazioni.
Per ulteriori tecniche relative all'espansione e alla compressione di relazioni, vedere Navigatore relazioni - Come mostrare/nascondere gli oggetti.