Integrazione con altre applicazioni > Gestione di software integrato > Integrazione dei componenti aggiuntivi per la gestione della configurazione del software > Utilizzo degli oggetti Windchill Integrations for Embedded Software > Gestione delle parti software
  
Gestione delle parti software
Le parti software per integrazioni di seconde e terze parti, ad esempio Integrity, IBM Rational ClearCase e Subversion, vengono gestite utilizzando la funzionalità parte in Windchill.
Una parte in Windchill è una rappresentazione del database logico di un elemento fisico o software incorporato, utilizzato per creare un prodotto. Una parte presenta un nome, un numero univoco, una versione e altri attributi, quali unità di misura di default, stato del ciclo di vita, stato operativo oppure origine.
Le parti sono utilizzate anche per organizzare le informazioni sul prodotto tramite le relazioni dei database a tutti i tipi di dati di definizione del prodotto, ad esempio progettazione, fabbricazione e documentazione della qualità. I dati correlati sono visibili in tabelle e strutture di dati espandibili in Windchill.
La relazione di utilizzo parte connette le parti tra di loro nelle strutture di prodotto multilivello. Le strutture di prodotto acquisiscono la composizione di un prodotto man mano che cambia nel tempo. È possibile filtrare in modo da visualizzare la configurazione dei prodotti creati in passato, attualmente in produzione e pianificati per il futuro. Le strutture di prodotto possono inoltre contenere parti facoltative che possono essere configurate in base a regole funzionali e dettate dal marketing e filtrate per mostrare combinazioni modulari consentite. I report delle strutture di prodotto, ad esempio elenchi parti e distinte base multilivello, possono essere creati a livello di programmazione e restituiti come report. Infine, le informazioni sulla struttura di prodotto sono trasferite elettronicamente ai sistemi di fabbricazione, ad esempio di pianificazione delle risorse aziendali (ERP), utilizzando Windchill ESI.
Le parti software sono gestite in Windchill in Prodotti > Cartelle, Progetti > Cartelle o Librerie > Cartelle in Windchill.