Amministrazione avanzata > Analisi delle informazioni di sistema e aziendali > Report e interrogazioni > Report > Report salvati
  
Report salvati
Nel riquadro Criteri quando si visualizza un report di Windchill è possibile scegliere di salvare i criteri specificati da riutilizzare successivamente oppure utilizzare un insieme di criteri salvato precedentemente per questo report dall'utente corrente o da un altro utente.
Salvataggio di un report
Per salvare un report, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Dopo avere specificato i criteri desiderati nel riquadro Criteri della finestra di generazione report, fare clic su Salva.
2. Immettere un nome per il report salvato.
3. Fare clic su Salva nuovo report.
Utilizzo di un report salvato
L'elenco a discesa Report salvati visualizza i report salvati disponibili per il report in fase di generazione. È possibile scegliere di visualizzare solo i report creati dall'utente selezionando Mostra solo i miei report oppure selezionare Mostra tutti i report per visualizzare i criteri salvati da tutti gli utenti per questo report. Selezionare il report salvato desiderato nell'elenco. Il riquadro Criteri viene completato con i criteri del report salvato selezionato. Il nome del report salvato viene visualizzato sopra i criteri.
Modifica di un report salvato
Per modificare i criteri specificati in un report salvato, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Selezionare il report salvato nell'elenco a discesa Report salvati.
2. Modificare i criteri.
3. Fare clic su Salva.
4. Confermare il nome del report salvato e fare clic su Modifica report.
Il report specificato viene salvato con i criteri modificati.
Grafici dei report salvati
Se alla Tabella risultati sono stati aggiunti grafici per il report e il report viene salvato, i grafici vengono salvati insieme al report. Il proprietario del report salvato viene considerato il proprietario dei grafici salvati.
Alla successiva visualizzazione del report salvato, i grafici vengono visualizzati insieme ai risultati del report. Se l'utente che esegue il report è il proprietario del report salvato, può modificare in modo interattivo le impostazioni del grafico come avviene per il criteri del report nella finestra Creazione report. Se il proprietario del report salvato modifica i grafici del report e salva nuovamente il report, i grafici vengono salvati nuovamente con il report modificato che è stato salvato.
Se l'utente esegue un report salvato di proprietà di un altro utente, i grafici salvati del report salvato vengono visualizzati con i risultati del report, ma non sarà possibile apportare modifiche. Nei grafici visualizzati non sono disponibili icone di modifica.
Per modificare i grafici di un report salvato di proprietà di un altro utente, è necessario salvare una copia del report per l'utente. L'utente sarà quindi il proprietario del nuovo report salvato con i grafici e sarà in grado di modificare i criteri del report e i grafici del report salvato.
Se si salva una copia di un report salvato che include i grafici visualizzati, i grafici vengono salvati automaticamente per l'utente. Se esiste già un grafico con lo stesso nome, un numero viene automaticamente aggiunto per univocità alla fine del nome del nuovo grafico salvato.
Per ulteriori informazioni sui grafici, vedere Grafici.