Amministrazione avanzata > Analisi delle informazioni di sistema e aziendali > Report e interrogazioni > Report > Esportazione e importazione di report Windchill > Impostazione necessaria per l'esportazione e l'importazione dei file di report personalizzati
  
Impostazione necessaria per l'esportazione e l'importazione dei file di report personalizzati
I file di report personalizzati sono tutti i file (ad esempio task Info*Engine, JSP, file RBINFO, ecc.) creati o modificati dal cliente e utilizzati da un report. Le azioni Esporta report e Importa report disponibili nella tabella Report esportano e importano solo i file personalizzati che si trovano in una posizione specificata nell'installazione di Windchill. La posizione specificata è una directory, per default ext, relativa a <Windchill>/codebase e <Windchill>/tasks, specificata come valore della preferenza Directory personalizzazione report. La preferenza è disponibile nella categoria Report nell'utilità Gestione preferenze avviata dalla pagina delle utilità Sito.
Gli elementi e il codice del report forniti da PTC non vengono esportati.
* 
I modelli di report Query Builder creati dal cliente che vengono visualizzati come report nella tabella Report e che non utilizzano alcun file aggiuntivo creato o modificato dal cliente non sono considerati personalizzati, né sono i file di caricamento forniti da PTC per i report e i modelli di report, i file XML delle specifiche dei report Cognos e i file delle proprietà degli attributi dei report Cognos. Di conseguenza, tali file vengono esportati e importati mediante le azioni Esporta report e Importa report disponibili nelle posizioni in cui vengono memorizzati dal sistema Windchill.
Per utilizzare i file personalizzati con i report Windchill, attenersi alla procedura descritta in Best Practices for Customizing Files Supplied by PTC e Setting Up a Directory Structure for Managing Customized Files and Text Tailoring per creare la directory ext dei requisiti nell'area sicura della personalizzazione, salvare i file personalizzati in tale posizione e propagarli nella directory di installazione di Windchill. Se si sceglie di utilizzare un nome della directory diverso da ext, è necessario impostare di conseguenza la preferenza Directory personalizzazione report. La modifica del valore della preferenza in modo che corrisponda a un altro nome della directory fornito da PTC non è supportata.
Quando si utilizzano le azioni Esporta report e Importa report per esportare report con file personalizzati da un sistema Windchill e importarli in un altro sistema Windchill, il valore della preferenza Directory personalizzazione report deve essere uguale sia al sistema di origine sia a quello di destinazione.
Per informazioni sull'aggiornamento dei report personalizzati esistenti per la conformità a tale impostazione, vedere l'articolo CS123005 disponibile nel portale eSupport all'URL seguente: https://www.ptc.com/appserver/cs/portal/