Amministrazione avanzata > Analisi delle informazioni di sistema e aziendali > Report e interrogazioni > Report > Creazione di Report > Utilizzo di Report Studio per creare report
  
Utilizzo di Report Studio per creare report
Se il sito dispone del modulo facoltativo Windchill Business Report Author, gli utenti con i permessi appropriati possono utilizzare lo strumento Report Studio all'interno di Windchill Business Reporting per creare report che sfruttano le funzionalità di creazione di report più articolate, tra cui quelle riportate di seguito.
Creazione di report con trascinamento della selezione.
Incorporare testo, grafici e immagini all'interno di un report.
Creare report utilizzando una varietà di grafici e diagrammi, ivi compresi campi incrociati, barra e barra 3D, diagramma a torta, riga, contatore, imbuto, dispersione, densità di punti, cascata e altri.
Le origini dati per questi report vengono create dai dati Windchill utilizzando i task Query Builder e Info*Engine indicati nelle sezioni precedenti.
Per accedere a Report Studio, gli utenti devono far parte del gruppo Business Report Author. Inizialmente, l'utente amministratore di Windchill (per default, wcadmin) e l'utente amministratore di Windchill Business Reporting (per default, wbradmin) creati durante l'installazione sono i soli membri di questo gruppo. È possibile aggiungere altri utenti a questo gruppo utilizzando l'utilità Amministrazione partecipanti, disponibile in Sito > Utilità.
Durante la creazione di report all'interno di Windchill Business Reporting, è necessario salvare i report all'interno di una struttura di cartelle che rispecchi la gerarchia dei contesti della soluzione Windchill. Per informazioni dettagliate sulla creazione di report da utilizzare con Windchill Business Reporting, vedere Generazione report.