Funzionalità per la gestione dei dati > Utilizzo di package per l'importazione e l'esportazione di dati per la collaborazione non in linea > Utilizzo degli oggetti importati mediante una consegna ricevuta > Importazione di partecipanti con i package di replica
  
Importazione di partecipanti con i package di replica
I package di replica supportano l'importazione dei dati dei partecipanti (utente, gruppo oppure organizzazione) nel sistema Windchill di destinazione. I dati dei partecipanti vengono importati in genere come attributo di un oggetto. Ad esempio, se si importa una parte utilizzando una consegna ricevuta di un package di replica, la parte presenta gli attributi Autore e Autore modifiche. Questi attributi contengono un riferimento a un utente nel sistema d'origine. A seconda della configurazione del sistema di destinazione, un partecipante nel sistema d'origine può corrispondere a un partecipante nel sistema di destinazione. Se non è presente alcuna corrispondenza in base al nome distinto, il partecipante è associato tramite il nome. È possibile configurare il sistema in modo da associare gli utenti in base ad altri attributi, ad esempio l'e-mail.
L'utente Mary Simmon, ad esempio, con il nome utente msimmon ha creato la parte ABC. La parte ABC è stata successivamente importata utilizzando un package di replica in un altro sistema Windchill in cui Mary Simmon è stata anche un utente. La parte importata elenca ancora Mary Simmon per l'attributo Autore a condizione che il nome utente (msimmon) corrisponda nel sistema d'origine e in quello di destinazione.
In assenza di partecipanti corrispondenti nel sistema di destinazione, sono disponibili diverse opzioni. Se è stata effettuata l'importazione, viene visualizzato un conflitto che indica che l'oggetto non può essere importato poiché un partecipante corrispondente non è disponibile. Possono essere visualizzate le risoluzioni riportate di seguito, a seconda dell'oggetto e dell'attributo importati.
Ignora importazione oggetto: utilizzare questa opzione per impedire l'importazione dell'oggetto.
Imposta utente corrente: utilizzare questa opzione per impostare l'utente che effettua l'importazione come partecipante associato all'attributo dell'oggetto. Ad esempio, anziché impostare Mary Simmon come l'autore della parte, vengono elencati i dati dell'utente che completa l'importazione. Il comportamento standard si verifica quando un oggetto viene importato utilizzando altri strumenti o mediante un altro tipo di package.
Crea utente replicato: utilizzare questa opzione per creare un utente temporaneo per rappresentare l'utente nel sistema d'origine. Ad esempio, un nuovo utente replicato viene creato con il nome utente msimmon e qualsiasi altro dato utente incluso nei file di esportazione. Altri dati utente possono includere gli attributi dell'utente come il nome completo, il cognome o l'e-mail. Gli utenti replicati vengono visualizzati in Windchill con lo stato Replicato e con un glifo di stato replicato . Per ulteriori informazioni sugli utenti replicati, vedere Replicated Users.
* 
Se è presente un partecipante sia nel sistema d'origine sia nel sistema di destinazione, gli attributi del partecipante tra i due sistemi non devono corrispondere, a eccezione degli attributi utilizzati per identificare il partecipante. Ad esempio, se un gruppo denominato revisori del documento esiste in entrambi i sistemi, l'appartenenza al gruppo non deve essere uguale per entrambi i sistemi. Se il gruppo di origine viene aggiornato per aggiungere nuovi membri, il gruppo di destinazione non viene aggiornato.
* 
L'aggiornamento dei dati utente nel sistema d'origine può causare un mancata corrispondenza nel sistema di destinazione. Ad esempio, il sistema di destinazione può essere configurato in modo da far corrispondere gli utenti all'e-mail. Se si invia una consegna iniziale all'indirizzo e-mail di Mary Simmon, msimmons@example.com, ma si aggiorna l'e-mail di Mary in mary.simmons@example.com, il sistema di destinazione non può più effettuare l'associazione alla voce utente originale.
Per ulteriori informazioni sulla configurazione delle modalità di associazione degli utenti nei sistemi d'origine e di destinazione, vedere Identifying Users in Data Replication and Activating Replicated Users.