Amministrazione avanzata > Analisi delle informazioni di sistema e aziendali > Report e interrogazioni > Query Builder > Tabelle e join (Query Builder) > Aggiunta di tabelle e join in un modello di report > Inserisci modello di join
  
Inserisci modello di join
Se non sono presenti tabelle, è possibile fare clic su Inserisci modello di join per scegliere i modelli di join disponibili. Nella finestra Seleziona modello di join vengono visualizzati tutti i modelli di join disponibili e le relative descrizioni. Selezionare il modello di join desiderato e fare clic su OK.
Il vantaggio di utilizzare l'azione Inserisci modello di join consiste nel fatto che le relazioni di tabelle e join sono state già definite. Non è necessario aggiungere manualmente singoli join e tabelle quando si definisce una nuova interrogazione. In fase di utilizzo di un modello di join, è possibile aggiungere gli elementi di report desiderati per l'interrogazione dalla scheda Seleziona o vincola. Se l'interrogazione è stata completamente definita, è possibile fare in modo che Query Builderrimuova automaticamente qualsiasi tabella e join non in uso.
Per ulteriori informazioni, vedere Modelli di join.