Amministrazione avanzata > Analisi delle informazioni di sistema e aziendali > Report e interrogazioni > Query Builder > Tabelle e join (Query Builder) > Aggiunta di tabelle e join in un modello di report > Aggiunta simultanea di una tabella e un join
  
Aggiunta simultanea di una tabella e un join
Fare clic con il pulsante destro del mouse su una tabella esistente e scegliere Aggiungi tabella e join per aggiungere una nuova tabella e il join tra le due in un'unica azione. Viene visualizzata la finestra Aggiungi tabella e join. Poiché la tabella a un lato della relazione di join aggiunta è già nota, vengono visualizzati solo le tabelle che possono essere sottoposte a join alla tabella corrente e i relativi join applicabili. La selezione di una tabella si riflette automaticamente sul join appropriato tra la tabella selezionata e la tabella da cui è stata avviata l'azione Aggiungi tabella e join. In modo analogo, la selezione di un join si riflette automaticamente sulla tabella appropriata.
In caso di un outer join, scegliere dall'elenco a discesa Outer join se l'outer join è a fronte della tabella aggiunta o della tabella da cui è stata avviata l'azione Aggiungi tabella e join.
In caso di un join di link con ruoli A e B interscambiabili, accertarsi che siano impostati in modo appropriato. Fare clic sulla freccia tra i ruoli per scambiare il tipo tra Ruolo A e Ruolo B.
Selezionare la tabella e il join desiderati e fare clic su OK.
Una volta aggiunti, l'alias della tabella e il join possono essere modificati come descritto in precedenza.