Integrazione con altre applicazioni > Utilizzo di Creo Parametric con Windchill > Azioni PDM > Check-Out di oggetti > Check-Out di oggetti dal workspace > Confronto tra Scarica, Link e Riutilizza
  
Confronto tra Scarica, Link e Riutilizza
Quando si effettua il Check-Out o si aggiungono oggetti al workspace, è opportuno scegliere le opzioni di scaricamento (Scarica, Link o Riutilizza) in base alla situazione corrente del workspace e alle proprie esigenze. Se in futuro si prevede di aprire il modello correntemente archiviato sul server in Creo Parametric, è opportuno selezionare l'opzione Scarica per scaricare il contenuto in modo notevolmente più efficiente e ridurre al minino le ripercussioni sulle prestazioni. Se si seleziona l'opzione Scarica, tuttavia, vengono sovrascritte le eventuali modifiche memorizzate nella cache locale.
Se al momento del Check-Out si seleziona l'opzione Link, i dati di file per l'oggetto non vengono scaricati nel corso dell'operazione, ma possono essere scaricati in un momento successivo richiedendoli da Creo Parametric. Anche se in futuro si decide di non scaricare i dati, il contenuto del server viene identificato come contenuto dell'oggetto. L'opzione Link può essere pertanto utilizzata negli scenari in cui si desidera sovrascrivere o non disporre di modifiche nella cache locale per il documento CAD e non si prevede di aprire il modello in Creo Parametric. Si potrebbe ad esempio decidere di modificare i parametri del modello tramite la pagina di WindchillModifica attributi.
Se si seleziona l'opzione Riutilizza e il file esiste già ed è stato modificato nella cache locale, il contenuto dell'oggetto non viene scaricato. Il contenuto modificato localmente diventa il contenuto della copia in modifica o dell'iterazione dell'oggetto "aggiunta". In altri termini, questa opzione è applicabile solo se nella cache locale è già presente contenuto dell'oggetto modificato.