Integrazione con altre applicazioni > Utilizzo di Creo Parametric con Windchill > Amministrazione e configurazione > Configurazione di Windchill per l'interazione con Creo Parametric > Gestione della riga di comando per la modifica in sottotipi
  
Gestione della riga di comando per la modifica in sottotipi
Durante il passaggio da una release precedente a X-20, viene fornita un'utilità da riga di comando per modificare i sottotipi di EPMDocument esistenti. La modifica del sottotipo viene applicata a tutte le iterazioni di un determinato EPMDocumentMaster. La convalida dei vincoli viene eseguita solo per l'iterazione più recente di ciascuna revisione e la modifica del sottotipo avrà esito negativo se i vincoli vengono violati in queste iterazioni.
Comportamento dell'utilità da riga di comando
Nella sezione viene illustrato il comportamento dell'utilità da riga di comando. L'utilità deve essere eseguita dopo l'aggiornamento a Windchill 10.0 e prima di rendere accessibile il sistema aggiornato a tutti gli utenti. Il cliente deve creare i sottotipi richiesti utilizzando l'utilità Gestione tipi e attributi e pertanto utilizzerà l'utilità anche per modificare i sottotipi di EPMDocument esistenti.
Questa utilità presenta due modalità.
Modalità batch: in questa modalità viene elaborato un file csv. In caso di utilizzo in questa modalità, verrà elaborata una raccolta di documenti EPM alla volta. I criteri per l'aggiornamento dei documenti EPM con un nuovo sottotipo vengono specificati nel file csv. Di seguito è indicato il comando che consente di utilizzare l'utilità in questa modalità.
java wt.epm.util.SoftTypeChangeUtility <.csv filename>
Modalità singolo documento: in questa modalità viene elaborato un singolo documento EPM. Di seguito è indicato il comando utilizzato in questa modalità.
java wt.epm.util.SoftTypeChangeUtility <Nome CAD documento>
<ID logico del nuovo tipo soft>[contextName]
In entrambe le modalità di funzionamento, il nuovo sottotipo specificato deve essere un discendente del sottotipo "Documento CAD". Se il nuovo sottotipo non è un discendente di "Documento CAD", l'operazione viene interrotta.
Comportamento dell'utilità da riga di comando in modalità batch
Per utilizzare la modalità batch, si crea un file separato da virgole (.csv) nel quale si specifica:
La combinazione di valori del gruppo di attributi: authoringApplication, EPMDocumentType e EPMDocumentSubType
Il nome interno del sottotipo da impostare in documenti che appartengono a un determinato gruppo di valori
È possibile specificare un simbolo di asterisco "*" per EPMDocumentType e EPMDocumentSubType. Ad esempio, se "*" viene specificato per il parametro EPMDocumentSubType, verranno selezionati tutti i documenti di qualsiasi EPMDocumentSubType che corrispondono alle proprietà authoringApplication e EPMDocumentType specificate. "*" non può essere specificato per authoringApplication.
Il campo EPMDocumentSubType può essere lasciato vuoto in modo da selezionare EPMDocument con EPMDocumentSubType come NULL.
Il formato di una voce nel file .csv è riportato di seguito.
<authoringApplication><EPMDocumentType><EPMDocumentSubType><ID logico del nuovo tipo soft>
Di seguito è riportata una descrizione per ciascun campo di immissione.
authoringApplication - L'applicazione specifica di creazione
EPMDocumentType - EPMDocumentType specifico o "*"
EPMDocumentSubType - EPMDocumentSubType specifico o "*" o stringa vuota
Nuovo sottotipo - ID logico specifico del nuovo sottotipo da assegnare.
Se i valori previsti per questi parametri non vengono specificati, l'operazione viene arrestata.
* 
EPMDocSubTypeRB.rbInfo e EPMDocumentTypeRB.rbInfo nella cartella WT_HOME\src\wt\epm forniscono informazioni complete su tutti i tipi e sottotipi di documenti.
Viene elaborata una riga alla volta delle voci del file .csv. La prima voce viene elaborata per prima. Se qualsiasi voce successiva seleziona lo stesso documento EPM, il sottotipo corrispondente viene nuovamente modificato con il sottotipo specificato nella riga in fase di elaborazione.
Durante l'esecuzione, la modifica del sottotipo viene applicata a tutte le iterazioni dei documenti EPM selezionati. La convalida dei vincoli viene eseguita solo per l'iterazione più recente di ciascuna revisione dei documenti EPM selezionati e la modifica del sottotipo ha esito negativo se i vincoli vengono violati in una qualsiasi di queste iterazioni.
Comportamento dell'utilità da riga di comando in modalità singolo documento
In modalità singolo documento viene aggiornato un documento EPM alla volta. Per ciascun documento EPM, la voce della riga di comando è riportata di seguito.
<CADname documento><ID logico del nuovo sottotipo>[contextName]
* 
"contextName" è un elemento facoltativo ed è richiesto solo quando è necessario modificare un EPMDocument in un contesto di progetto. Qualora il contextName non sia specificato, l'utilità presuppone che il documento EPM specificato appartenga a un "Prodotto" o a una "Libreria".
Durante l'esecuzione, la modifica del sottotipo viene applicata a tutte le iterazioni di un EPMDocumentMaster specificato. La convalida dei vincoli viene eseguita solo per l'iterazione più recente di ciascuna revisione e la modifica del sottotipo avrà esito negativo se i vincoli vengono violati in queste iterazioni.